Continua la disputa tra Lega Pro e Associazione calciatori
Sport Liguria

Continua la disputa tra Lega Pro e Associazione calciatori

martedì 20 agosto, 2013

SAVONA, 20 AGOSTO 2013 – Si fa sempre più accesa la disputa tra Associazione Calciatori e Lega Pro per ciò che concerne la previsione delle nuove regole e la suddivisione dei proventi economici legati ai diritti televisivi che, secondo i calciatori, potrebbe portare alla discriminazione degli atleti meno giovani a causa dell’introduzione del criterio dell’età media per ottenere i fondi.

Forte è stato l’appello di Gigi Buffon nella trasmissione “Aspettando il Calciomercato” andata in onda, ieri, su Sportitalia. Insieme al capitano della Nazionale, nella veste anche di dirigente dell’A.I.C. e di maggiore azionista della Carrarese, era presente, inoltre, una delegazione di calciatori, undici in tutto, i quali hanno confermato il proprio no all’introduzione della regola che prevede l’introduzione dell’età media in Lega Pro, che penalizzerebbe giocatori con una notevole esperienza alle spalle.

Dal canto suo la Lega Pro ha ufficializzato che le decisioni saranno prese nel corso dell’Assemblea di Lega in programma giovedì 29 agosto a poche ore dall’avvio del campionato. [MORE]
 

Rocco Zaffino


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.