Crollo ponte su A14: nell'indagine coinvolti anche dirigenti Autostrade
Cronaca Lazio

Crollo ponte su A14: nell'indagine coinvolti anche dirigenti Autostrade

giovedì 18 maggio, 2017

ROMA, 18 MAGGIO - Per il crollo del ponte sulla A14, costato la vita il 9 marzo ai coniugi Emidio Diomede e Antonella Viviani, è stato aperto un procedimento che vede coinvolti 41 indagati, tra cui 6 dirigenti e funzionari di Aspi-Autostrade. Tra gli indagati 37 sarebbero le persone fisiche, assieme a 4 società.[MORE]

Tra gli indagati vi sarebbero Roberto Tomasi, condirettore generale di Nuove Opere, oltre ai responsabili del procedimento, gli ingegneri Giovanni Scotto Lavina e Guido Santini. Gli indagati sono stati raggiunti da avviso irripetibile, ovvero atto di garanzia, con l’accusa di disastro colposo, cooperazione in omicidio colposo, lesioni colpose, e violazione delle norme sulla sicurezza. Le società coinvolte sarebbero invece Autostrade per l’Italia, Pavimental, Delabech (che ne aveva eseguito i lavori) e Spea Engeneering.

Indagati per Autostrade Francesco Paolo Calabria, Sergio Paglione e Gianni Maglione, rispettivamente responsabile Gare, responsabile area lavori di lotto, e direttore di Tronco. Per Pavimental, tra i coinvolti vi sarebbe l’amministratore delegato Franco Tolentino, assieme ad altri 13 indagati. Altri 7 indagati riguardano invece Spea Engineering, oltre a Delabech, coinvolta con 10 indagati tra cui l’amministratore unico Riccardo Bernabo Silorata ed il vice Vitantonio Sepe. Parti lese della vicenda processuale saranno i figli della coppia che ha perso la vita, oltre a tre operai della stessa Delabech, che erano rimasti feriti a seguito del tragico accaduto.

foto da: gazzetta.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.