Edilizia scolastica: pronti 42 milioni di euro
Cronaca Calabria

Edilizia scolastica: pronti 42 milioni di euro

lunedì 10 maggio, 2010

CATANZARO - Parte con il piede giusto la neoeletta Giunta del Presidente Scopelliti in fatto di edilizia scolatica.


Infatti, l’assessore regionale alla cultura, Mario Caligiuri, in un incontro a Roma presso il Ministero Dell’Istruzione, Università e Ricerca, ha definito un accordo per circa 38 milioni di euro in favore dell’edilizia scolastica calabrese.

Il finanziamento comprende trentaquattro milioni di euro derivanti dal PON (Programma Operativo Nazionale), cui si andranno ad aggiungere quattro milioni di fondi FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) finora inutilizzati.

[MORE]La regione, da parte sua, completerà l’intervento con altri quattro milioni di euro dei fondi POR.

La somma complessiva di quarantadue milioni di euro, come precisato in una nota della Regione, è destinata alla messa in sicurezza ed alle implementazioni tecnologiche degli edifici scolastici regionali.

I tecnici del Ministero e dell’assessorato alla cultura, sono già al lavoro per definire, inoltre, i particolari del protocollo d’intesa che sarà firmato nei prossimi giorni dal Ministro Gelmini e dal Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti.
 

L’assessore Caligiuri relazionerà sull’argomento finanziamenti nella riunione di Giunta, mentre l’assessore ai Lavori Pubblici, Pino Gentile, si sta ulteriormente interessando per rendere al più presto disponibili altri dodici milioni di euro, sempre per l’edilizia scolastica.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.