Editors: in uscita il 2 Ottobre il nuovo album "In Dream"
Infooggi GrooveOn Campania

Editors: in uscita il 2 Ottobre il nuovo album "In Dream"

mercoledì 30 settembre, 2015

NAPOLI, 30 SETTEMBRE 2015 – Sarà pubblicato il prossimo due ottobre “In Dream”, il nuovo album degli Editors per PIAS/Cooperative, anticipato dai singoli “No Harm” e “Life is a fear”. Si tratta del quinto lavoro in studio del gruppo britannico, il secondo con la nuova formazione: Justin Lockey ed Elliott Williams aggiuntisi a Tom Smith, Russell Leetch ed Ed Lay. [MORE]

L’album è stato registrato e autoprodotto a Crear, nelle Western Highlands scozzesi, località raggiungibile solo da una strada sterrata, e mixato da Alan Moulder a Londra.

«Crear è stato scelto appositamente per iniziare a scrivere i demo e pensare alla struttura delle canzoni, ma nel giro di poco l’effetto sugli animi è stato dirompente, lo studio con vista atlantico ha fatto sì che l’intero disco fosse scritto e finito lì», recita la nota stampa.

Il nuovo lavoro degli Editors si distacca dalle sonorità rock del precedente 'The Weight Of Your Love', pubblicato nel 2013, e riscopre le atmosfere "elettroniche" di 'In This Light And On This Evening' del 2009.

Importante novità è costituita dalla presenza di ospiti. Per questa nuova fatica infatti gli Editors si sono avvalsi della collaborazione di Rachel Goswell degli Slowdive, che duetta con Tom Smith in ‘Ocean Of Night’, ‘The Law’ e ‘At All Cost’. Inoltre la band ha permesso ad altre persone di interpretare artisticamente le canzoni.

‘In Dream’ sarà disponibile come Download, LP, CD e Deluxe 2CD via Play It Again Sam dal 02 Ottobre 2015.

Tracklist:

1. No Harm
2. Ocean of Night
3. Forgiveness
4. Salvation
5. Life Is a Fear
6. The Law
7. Our Love
8. All the Kings
9. At All Cost
10. Marching Orders

[foto: indie-rock.it]

Antonella Sica
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.