Freddy Mercury, 20 anni dalla morte di un mito
Cronaca Puglia

Freddy Mercury, 20 anni dalla morte di un mito

giovedì 24 novembre, 2011

BARI, 24 NOVEMBRE 2011 - Interprete di capolavori quali: Somebody to Love, Bohemian Rhapsody, I Want to break free, Don't Stop Me Now, It's a Hard Life, Love of My Life, We Are the Champions, il frontman dei Queen rimarrà sempre nell’immaginario collettivo come uno dei più grandi cantanti rock di tutti i tempi.
Farrokn Bulsara, in arte Freddy Mercury, si spense all’età di 45 anni, nella sua casa a Kengsinton (Londra), il 24 novembre 1991 (ore 18.48), in seguito ad una broncopolmonite aggravata dalle complicazioni dovute all’Aids.[MORE]
Il 22 Novembre, pochi giorni prima di morire, convocò nella sua casa di Earls Court il manager dei Queen Jim Beach a cui affidò il compito di redigere un comunicato nel quale affermava: ‹‹ Desidero confermare che sono risultato positivo al virus dell’HIV e di aver contratto l’AIDS. Ho ritenuto opportuno tenere riservata questa informazione fino a questo momento al fine di proteggere la privacy di quanti mi circondano. Tuttavia è arrivato il momento che i miei amici e i miei fan in tutto il mondo conoscano la verità e spero che tutti si uniranno a me, ai dottori che mi seguono e a quelli del mondo intero nella lotta contro questa tremenda malattia››.
La voce di Freddy Mercury, tuttavia, continua a vivere attraverso le sue splendide canzoni; per questo motivo Mtv Classic (canale 705 di Sky) lo ricorda dedicando un’intera giornata di programmazione con live, interviste, speciali, documentari e video a partire dalle 12 fino all’una di notte.
Inoltre, Sabato 26 e Domenica 27 novembre, sempre su MTV Classic, andranno in onda le repliche di alcuni dei programmi speciali dedicati ai Queen.
Nel 2012 è anche previsto l’inizio delle riprese del film su Freddie Mercury, prodotto da Graham King, e interpretato da Sasha Baron Cohen.
A vent’anni dalla sua morte, quindi, il mondo si trova a celebrare e ricordare un mito della musica che ha segnato un’epoca grazie alla sua voce, le sue stravaganze e sregolatezze.

(Fonte: Quotidiano.net)

Caterina Gatto
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.