Giallo Yara, nessuna svolta. Il pm Ruggeri: "L'informazione non è esatta"
BREMBATE (BERGAMO), 22 NOVEMBRE 2011 - Proprio ieri avevamo dato notizia di essere giunti ad una svolta nel giallo di Yara Gambirasio. Oggi siamo di nuovo punto e a capo, è arrivata puntuale la smentita del pm di Bergamo, Letizia Ruggeri: “L'informazione non è esatta.[MORE]
Non abbiamo dna compatibili con quello dell'assassino, né questo è un operaio del cantiere, né stiamo cercando un furgone bianco. Di dna ne abbiamo tantissimi e trovati alcuni più somiglianti, altri meno. I dna individuati non permettono comunque di restringere il campo d'indagine perché non possiamo escludere niente.
I prelievi di Dna continuano, come pianificazione ne serviranno qualche altro migliaio, ora siamo a diecimila, per la maggior parte di persone della bergamasca, anche se ci sono alcuni cittadini stranieri. Le persone con il dna somigliante sono state tute già sentite.
A oggi non si può parlare di svolta, noi mettiamo un tassello alla volta, è un gigantesco puzzle, abbiamo fatto un lavoro monumentale. Dalle indagini non abbiamo escluso il cantiere di Mapello, ma non è quella la direzione privilegiata. Al momento non ci sono evidenze che l'assassino sia un operaio del cantiere. Sembra più probabile che si tratti di una persona della zona”.
Carmine Mainiero
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.