Il latitante "Nacchella" arrestato dopo una vacanza in Costa Smeralda
Cronaca Lazio

Il latitante "Nacchella" arrestato dopo una vacanza in Costa Smeralda

lunedì 20 agosto, 2012

ROMA, 20 AGOSTO 2012 - Il latitante Luigi Esposito, detto Nacchella, è stato arrestato sabato nel porto di Civitavecchia mentre tornava da una vacanza trascorsa in un prestigioso resort della Costa Smeralda con la sua famiglia. Esposito, latitante dal 2011, è uno dei più importanti camorristi del clan Licciardi che controlla il quartiere napoletano di Secondigliano. L’uomo deve ora scontare una pena detentiva di 4 anni e 16 mesi per associazione a delinquere di stampo mafioso e per traffico di droga.

La latitanza era iniziata nel novembre del 2011 quando Esposito era evaso da una clinica ospedaliera romana, dopo avere scontato in prigione parte dei 16 anni di carcere a cui era stato condannato. Probabilmente prima della partenza per la Sardegna, riteneva di aver stabilito una rete di contatti sicura e di potersi concedere senza conseguenze una vacanza.[MORE]

L’operazione di polizia che ha portato all’arresto è stata preceduta da una lunga indagine che, attraverso controlli incrociati e i riscontri dei passeggeri della nave proveniente dalla Sardegna, ha permesso di identificare il camorrista. Esposito viaggiava sotto falso nome con la moglie e il figlio.

(foto da www.repubblica.it)

Laura Lussu
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.