Il progetto REVEAL è nella prima fase di attuazione con attività di ricerca e analisi
Concorsi e progetti Toscana

Il progetto REVEAL è nella prima fase di attuazione con attività di ricerca e analisi

giovedì 19 aprile, 2012

FIRENZE, 19 APRILE 2012- Tutti i partner sono coinvolti attivamente nelle attività di ricerca e analisi del programma del Progetto REVEAL (Raising Effectiveness of Volunteering in Europe through Adult Learning).
In questa prima fase, il progetto analizza le reali necessità formative nel settore del volontariato. Tale fase di analisi include anche la ricerca primaria coinvolgendo direttamente i volontari e gli operatori del volontariato tramite un questionario sviluppato dal consorzio.

IDP e’ attivamente coinvolta in tutte le fasi del Progetto REVEAL. Oltre a contribuire alle attività di ricerca e analisi, IDP e’ il Partner responsabile di tutte le attività di diffusione dei risultati di REVEAL, garantendo una più ampia conoscenza del progetto e dei suoi risultati concreti.[MORE]

L’obiettivo principale del progetto REVEAL è di valorizzare il ruolo del Volontariato in Europa, soprattutto in virtù della rilevanza che l’Unione Europea ha riconosciuto a questo settore (2011 - Anno Europeo del Volontariato). REVEAL mira a rafforzare la capacità dei volontari, fornendo loro strumenti di autovalutazione per identificare eventuali lacune e colmarle con programmi di formazione definiti nel quadro del Progetto REVEAL.
Per maggiori informazioni sul progetto REVEAL: [email protected]

Sito web: www.revealvolunteering.eu



(notizia segnalata da Giulia Costantino)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Concorsi e progetti.