Incidente sul lavoro: cuoca di 27 anni si amputa il braccio
GROSSETO, 22 NOVEMBRE 2015 – È un grave infortunio quello subito da una ventisettenne di origine rumena e impiegata come apprendista cuoca a Saturnia, in provincia di Grosseto.
Ieri, durante un turno di lavoro, la donna si è amputata il braccio mentre utilizzava un’impastatrice. L’apprendista cuoca è stata immediatamente trasportata in un ospedale di zona, dove attualmente si trova ricoverata. I medici fanno sapere che non è in pericolo di vita e che le sue condizioni sono stabili, nonostante la cospicua perdita di sangue. [MORE]
È possibile che un team di chirurghi cerchi di riattaccare l’arto mancante, anche se il braccio è rimasto attaccato all’impastatrice per molto tempo.
Nel frattempo, sul posto dell'incidente sono intervenuti i tecnici della prevenzione sui luoghi di lavoro della Asl in modo da ricostruire con i precisione le dinamiche dell’accaduto. I tecnici si accerteranno anche di eventuali responsabilità esterne. Per il momento, non è del tutto chiaro perché la cuoca abbia inserito il braccio all’interno della macchina, ma si ipotizza che stesse cercando di pulirla.
(foto: tuttoggi.info)
Sara Svolacchia
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.