Italia - Albania, questa sera al Ferraris per gli alluvionati. Probabile formazione
Sport Liguria

Italia - Albania, questa sera al Ferraris per gli alluvionati. Probabile formazione

martedì 18 novembre, 2014

GENOVA, 18 NOVEMBRE 2014 - Questa sera al Ferraris di Genova si giocherà l’amichevole tra Italia ed Albania organizzata dalla Federazione Gioco Calcio dopo la terribile alluvione che gli scorsi 09 e 10 Ottobre ha colpito la città ligure.
La partita si giocherà, nonostante negli ultimi giorni la città sia stata ancora una volta colpita da terribili perturbazioni che hanno causato vittime ed ingenti danni al territorio.
In realtà viste le condizioni meteo degli ultimi giorni si era pensato di rimandare la sfida; lo stesso Buffon aveva dichiarato: “Si gioca solo se è una festa”. Alla fine la sfida Italia - Albania si giocherà anche se possiamo tranquillamente dire che non si tratterà di una festa. Del resto è davvero impensabile parlare di festa visto come la città di Genova sta trascorrendo queste ultime giornate. La pioggia continua a battere e la città è completamente ricoperta di fango. Senza contare le tante famiglie che hanno perso le proprie abitazioni ed in parte la propria vita.[MORE]

 

Alluvione Genova, al Ferraris l'amichevole Italia - Albania: formazione a tinte rossoblu e blucerchiati

 

La partita di questa sera sarà in parte un modo per distogliere l’attenzione dalla drammatica situazione e creare così un momento di svago e perché no di gioia per i cittadini liguri. 

Intanto Antonio Conte ha ufficializzato gli 11 azzurri che scenderanno in campo questa sera, tra cui ben nove giocatori saranno rossoblucerchiati. Tra questi mancherà Roberto Soriano, che ha fatto il suo esordio in nazionale sabato sera allo Stadio San Siro di Milano per la sfida, valida per i Campionati Europei 2016, contro la Croazia.
Sicuramente in campo ci saranno Perin, che è dato al 90% titolare al posto di Buffon, mentre Antonelli e De Silvestri dovrebbero essere in campo qualora il mister decida di puntare su una difesa a quattro o un centrocampo a cinque.
Anche Sturaro dovrebbe essere tra i titolari in campo salvo sorpresa dell’ultimo minuto con Bertolacci. In attacco sembra quasi certo lo schieramento di Matri e Okaka, salvo Conte non decida di puntare su Giovinco e Destro.

Una squadra dai coloro rossoblu e blucerchiati per la gioia dei tantissimi tifosi del Genoa e della Sampdoria.
L’appuntamento è questa sera alle 20.45 allo Stadio Ferraris di Genova per la sfida Italia - Albania.

(foto: static.goal.com)

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.