Juve: la situazione del mercato "in uscita"
Sport Piemonte

Juve: la situazione del mercato "in uscita"

giovedì 25 giugno, 2015

ROMA, 25 GIUGNO 2015 – I Campioni d’Italia della Juventus, dopo essersi assicurati giocatori del calibro di Dybala, Khedira, Mandzukic, Rugani, devono fare i conti anche con delle partenze illustri. Dopo quattro anni giocati alla grande infatti, Andrea Pirlo lascerà la società di Corso Galileo Ferraris per concludere la sua carriera negli States, al New York City FC; l’annuncio ufficiale dovrebbe essere per domani. Il fuoriclasse italiano lascia dopo aver vinto in bianconero quattro campionati consecutivi, due supercoppe italiane e una coppa italia.

Anche l’argentino Carlos Tevez, autentico trascinatore in queste due ultime stagioni, lascerà la Juve, destinazione Argentina. La sua è stata più che altro una scelta di cuore. Il numero 10 bianconero infatti, non aveva mai nascosto la sua intenzione di tornare un giorno al Boca Juniors, la squadra per il quale faceva il tifo da piccolo e che l’ha lanciato nel calcio che conta. Carlitos saluta dopo aver vinto due scudetti, una supercoppa italiana e una coppa italia.

[MORE]

Ma non finisce qui. La sensazione è quella che in casa Juve sia tempo di bilanci e tempo anche di attuare una parziale rivoluzione per quanto riguarda l’intera rosa, per dare un po’ di linfa nuova ad un gruppo che vince da quattro anni consecutivi in Italia e che potrebbe avere qualche difficoltà, da un punto di vista motivazionale, ad affrontare il prossimo campionato di Serie A. Ed ecco allora che i prossimi a partire saranno alcuni dei quali appartengono alla “vecchia guardia”, come Storari, desideroso di terminare la sua carriera da titolare, e Pepe, al quale la Juve non ha rinnovato il contratto in scadenza. La destinazione più probabile per quest’ultimo sembra sia l’Udinese. Ma sono in partenza anche Ogbonna (per lui offerte dall’Inghilterra), e Llorente, nonostante lo spagnolo abbia manifestato la propria volontà di restare a Torino, destinazione Siviglia o Monaco. Mentre restano da definire le situazioni riguardanti Rubinho, De Ceglie, Marrone, Romulo e Coman.

(foto: oggi.it)
 

Alessio Crapanzano
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.