Juventus: sorteggio Europa League e mercato
Sport

Juventus: sorteggio Europa League e mercato

venerdì 16 luglio, 2010

Esito benevolo per la Juventus quello dell’Europa League, Per il Terzo Turno Preliminare incontrerà la vincente tra gli irlandesi dello Sharmock Rovers e gli israeliani del Bnei Yehuda. Ieri 1-1 all'andata. Bianconeri in trasferta il 29 luglio.

Intanto continua la girandola di nomi che riguarda il mercato in entrata.[MORE]
Torna d'attualità il nome di Benoit Tremoulinas per la fascia sinistra. La dirigenza della Juventus, come riportano i quotidiani francesi, sarebbe in contatto con il Bordeaux al fine di trattare il laterale che, per le sue caratteristiche, ben si sposerebbe con il sistema di gioco utilizzato da Del Neri.
Il terzino, infatti, è abituato a giocare con la difesa a 4 e sale in cattedra quando può accelerare e arrivare al cross. Nell’ultima stagione ha collezionato 35 presenze e 2 gol in Ligue 1 contro l’Auxerre e il Sochaux. A Blanc era sempre piaciuto per le sue doti di maratoneta e per la resistenza: nello scorso torneo neppure una sostituzione.

Il difensore del Barcellona Rafa Marquez (31) è nel mirino di due squadre italiane italiane: secondo il quotidiano catalano Sport, il messicano sarebbe l'obiettivo di mercato principale di Genoa e Juventus. La cifra chiesta dal club di Guardiola non sarebbe esorbitante: fra i 5 e i 7 milioni di euro.

In uscita quando sembrava ormai un discorso morto e sepolto, il summit fra Juventus e Olympiakos per Mauro German Camoranesi (33) potrebbe riprendere: come si legge sul giornale torinese Tuttosport, nel weekend la società bianconera e quella greca potrebbero ritrovarsi attraverso un mediatore per ritornare a parlare del passaggio dell'esterno oriundo in biancorosso. Se è vero, come dichiarato dalla stessa società del Pireo, che l'Olympiakos ha chiuso negli ultimi giorni due importanti operazioni di mercato che hanno permesso di arrivare ad Ibagaza del Villareal e Rommedhal dell'Ajax, altrettanto vero è che la società ellenica ha chiuso queste trattative a parametro zero, motivo per cui la dirigenza greca potrebbe anche decidere di fare uno sforzo economico per portare in Grecia Camoranesi. In più, pare che Ariel Ibagaza sia un grande amico del giocatore di Tandil e sembra che stia spingendo con la dirigenza ellenica affinchè Camoranesi approdi al Karaiskakis.

Mentre Giovinco, a detta del suo procuratore Andrea D’Amico, dovrebbe andare al Bari.
"Il Bari è una possibilità. Ventura potrebbe valorizzare le sue caratteristiche. La Juventus ha il campionato e non partecipa alla Coppa Campioni, ed ha un numero di attaccanti in esubero. Giovinco deve giocare con continuità per consolidare le sue capacità".
Per Grygera rispunta la possibilità di accasarsi a Bologna.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.