La Notte dei Musei 2014, a Trento solo due musei aperti ad 1 euro

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
TRENTO, 16 MAGGIO 2014 - Sabato 17 maggio 2014 si terrà in tutta Europa la manifestazione cul...

TRENTO, 16 MAGGIO 2014 - Sabato 17 maggio 2014 si terrà in tutta Europa la manifestazione culturale La Notte dei Musei, che prevede l'apertura di migliaia di musei fino alle 24, per consentire ai visitatori, turisti e cittadini, di andare alla scoperta dell'arte e della cultura in orari insoliti ed in un'atmosfera suggestiva, come quella che si vive al calar del sole. L'ingresso nei musei statali costerà solo 1 euro.

In Trentino Alto Adige, come si può verificare consultando il sito web ufficiale de La Notte dei Musei, saranno soltanto due i luoghi della cultura aperti al pubblico fino a tardi, e neanche fino alle 24 ma soltanto fino alle 22:30.

Per La Notte dei Musei a Trento sarà possibile, quindi, soltanto visitare il S.A.S.S., lo Spazio archeologico Sotterraneo del Sas, a cui si potrà accedere dalle 20 alle 22:30 ad ingresso gratuito, con visite guidate  alle 20.30 e 21.30 al sito archeologico e alla mostra "L'Europa dei destini incrociati. Storie di cittadini in movimento tra Balcani, Italia e Germania", a cura dei servizi educativi dell'Ufficio Beni archeologici della Provincia autonoma di Trento e dell'Associazione Trentino con i Balcani.

Inoltre si potrà partecipare anche al Festival dell'etnografia del Trentino, presso il Museo degli Usi e Costumi della gente Trentina, nello splendido complesso di San Michele all'Adige. Qui si terranno due giornate di musica, racconti, documentari, giochi, laboratori, costumi, attività artigiane, enogastronomia, ma anche lo Junior Folk Festival, con i suoi costumi e i suoi balli, per una festa di primavera, dedicata agli amici del territorio, agli operatori del settore, alle comunità locali, alle famiglie.

Questo il programma del Festival che si terrà sabato 17 maggio 2014 dalle ore 20.30 alle ore 24.00:
- Concerto del Coro Sant’Osvaldo di Roncegno Terme e del Coro Rigoverticale di Mezzocorona, ore 20.30, Chiesa di San Michele Arcangelo
- Fiabe e leggende delle Dolomiti, spettacolo di pupazzi con Luciano Gottardi
- Visite guidate al Museo

Valentina D'Andrea 

InfoOggi.it Il diritto di sapere