La Palermo dei sogni
Cultura e Spettacolo Sicilia

La Palermo dei sogni

venerdì 27 aprile, 2012

PALERMO, 27 APRILE 2012 - Fino al 29 aprile,a palazzo Sambuca di Palermo, sarà possibile, per i bambini dai 4 agli 11 anni, partecipare e creare attraverso il gioco, la città dei sogni.

A disposizione dei piccoli “architetti” 400 kg di materiale in legno,in tutte le forme: teatri, grattacieli, ponti, chiese, e tanti, tantissimi parchi divertimento. A stimolare la fantasia contribuiscono luci, colori, suoni, profumi che incuriosiscono non solo i più piccoli, ma anche moltissimi adulti. La conferma arriva da Roberta Genova, curatrice dell'evento, che dichiara: «La manifestazione è dedicata ai bambini, ma riceviamo sempre più richieste di partecipazione da persone adulte. E non si tratta di genitori che accompagnano i propri figli (e che giocano con loro) ma di comuni cittadini affascinati dall’atmosfera magica della Città infinita.»[MORE]

«Per i bambini è un’esperienza diversa dal solito – racconta una delle mamme – è come se riscoprissero una maniera antica di giocare, in cui non c’è velocità ma silenzio. Lo spazio di Palazzo Sambuca si presta bene al recupero di cose che i bambini hanno perso nella frenesia quotidiana, come il gusto della semplicità».

 

(foto da:www.4treasuresinthetrash.blogspot.com )

 

 

Elisa Mirabile


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.