• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

La tecnologia mobile cambia i casinò online

Trentino Alto Adige

29 GIUGNO 2015 - Internet è un mondo in continua trasformazione, che deve costantemente adattarsi ai passi da gigante della tecnologia. Pensate a cosa sta significando per la rete l'arrivo delle tecnologie di navigazione mobili, come cellulari e tablet. Ogni sito deve rendersi accessibile da questi dispositivi, ottimizzando la sua navigazione. Migliaia – milioni? - di servizi hanno dovuto costruire delle app, e via dicendo. [MORE]

 

Anche i casinò online hanno dovuto adattarsi a questo nuovo tipo di fruizione della rete. I dati dimostrano che tra tutti i diversi comparti del gioco online, il gioco mobile è quello che cresce con il ritmo più sostenuto. I giocatori sono molto attratti dalla possibilità di fare le loro giocate direttamente sul telefono o sul loro tablet, e in effetti i vantaggi sono molti. Pensate ad esempio a chi non ha un pc personale, ma lo condivide con altri membri della famiglia. O a chi utilizza il computer per lavoro o, peggio ancora, utilizza il computer del suo posto di lavoro. È chiaro che in tutti questi casi scommettere non era proprio un'attività senza rischi. Non è certo bello essere colti dai propri datori di lavoro a giocare alla roulette, né è il massimo che i propri figli possano accedere a un programma di casinò, quando utilizzano il computer.

Per questo, il mobile gambling è particolarmente attraente per i giocatori. Ed è per questo motivo che già nel 2012 Playtech aveva lanciato il suo Mobile Hub. Per chi non lo sapesse, Playtech è una delle maggiori aziende di software del mondo del gioco d'azzardo online, nonché una delle più avanzate a livello tecnologico. Sono moltissimi i grandi casinò che si affidano a questo software, che ha da sempre caratteristiche di versatilità e affidabilità. Il Mobile Hub segue ancora questo principio, e permette ai casinò di integrare facilmente qualunque contenuto mobile, fornendo una base facile da usare e flessibile.

NetEnt, un'altra grande compagnia di software per casinò online, qui recensita dal sito web VegasMaster, ha cominciato a muoversi su questo terreno già nel 2011, lanciando il suo primo gruppo di giochi ottimizzati per la navigazione mobile già alla fine dell'anno. Li ha chiamati Touch, e sono una serie di giochi estremamente varia – si va dalle slot a tema vampiri alle slot con il classico tema della frutta, passando poi per roulette, blackjack e via dicendo – tutti perfetti per i piccoli schermi e le particolarità dei supporti mobili.

In generale, sono due gli approcci che i casinò hanno scelto per affrontare questo cambiamento. Alcuni hanno preferito costruire delle app, come ad esempio 888 casino, mentre altri hanno puntato sull'ottimizzazione dei loro siti web. Le app hanno il vantaggio di permettere la navigazione in un ambiente completamente costruito dal casinò, proprio come fa un software di gioco in full download, ma di certo richiedono una certa RAM e una certa memoria. Invece raggiungere un casinò direttamente dal browser di navigazione è più semplice e non rischia di rallentare il dispositivo con aggiornamenti, software pensati e conflitti.