La woman Soccer Catanzaro finalista della Coppa Calabria.
Sport Calabria

La woman Soccer Catanzaro finalista della Coppa Calabria.

domenica 18 dicembre, 2011

CATANZARO 18 DIC. 2011 - Woman Soccer Catanzaro: Modestia,Soluri,Angotti, Puleo,Caiazza,Moniaci, Leone,Marino,Riccelli, Borello,Bagnato.In panchina:Rotella,Scordato,Bonacci,Nisticò. Allenatore: Alberti. MARCATORI: Marino 30’,Borello 31’, Bagnato 32’ p.t. Riccelli 15’ s.t- 35’ rete cus cosenza. Rende – Dopo aver conquistato la Coppa italia calcio a 5, [MORE]

La Woman Soccer Catanzaro vola in finale di Coppa Calabria. Affronterà il Sellia Marina in una sede ancora da stabilire. E lo fa grazie ad una prestazione superba con tanto carattere e tanta qualità, al cospetto di un Cus Cosenza sceso all’azzurra di Rende con l’undici titolare. Woman Soccer Catanzaro passa, dunque, ma deve fare i conti con il Cus Cosenza caparbio e con tutta una serie circostanze negative che avrebbero abbattuto chiunque ma non la voglia delle Cosentine di giocarsi la finale.


Il Cus Cosenza, dunque Che ieri, in tutta onestà, nulla hanno potuto se non quel gol al 35’ che permette alle ragazze del Cus Cosenza, di schiacciare la Woman solo nei 10’ conclusivi. Perché il Cus Cosenza, pur con due risultati a sfavore, comunque se la gioca alla grande, costringendo Modestia a tre, quattro buoni interventi e giocando decisamente meglio in mezzo al campo. Parte decisamente meglio la Woman Soccer Catanzaro che ci prova subito con Borello, ma il portiere si fa trovar pronto. Il copione si ripete poco dopo, ancora con Leone alla conclusione. In mezzo un colpo di testa di di Bagnato su azione d’angolo, schiacciato troppo, col pallone che termina alto sulla traversa ma che mette i brividi ai Cosentini. A metà tempo è sempre di testa, sugli sviluppi di un calcio piazzato, a chiamare il portiere del Cus alla parata. Intorno al 30’’ le Catanzaresi passano con Marino con un tiro dal limite, che premia gli sforzi e un possesso palla, oltre alle occasioni, più importante rispetto al Cus Cosenza.


Poco più che dai 20 metri, tiro arcuato di Borello al 31’ che di sinistro, infila il portiere ospite,neanche il tempo di battere e Bagnato con una delle sue invenzioni realizza la terza rete.Il Cus COSENZA, e sul tre a zero, ha davanti a se una ripresa decisamente tutta in salita. Con un centrale difensivo, Caiazza, che fra l’altro non fa toccar palla al Cus. Al 35’ arriva su un ottima azione corale la rete del Cus Cosenza meritatissimo per l’ottima prestazione di tutta la squadra.Il risultato finale è stato di 1-4 per la Woman Soccer Catanzaro, vorrei evidenziare la grande prestazione Del Portiere Modestia, sicura in tutte le uscite e capace di trasmettere tranquillità al reparto difensivo. Decisiva in diverse occasioni, specialmente all'inizio del secondo tempo quando con un miracolo devia in corner un tiro a botta sicura del Cus Cosenza.

(notizia segnalata da domenico soluri)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.