Letta: "I Forconi sono una minoranza"
Politica Lazio

Letta: "I Forconi sono una minoranza"

mercoledì 11 dicembre, 2013

ROMA, 11 DICEMBRE 2013 - Il presidente del Consiglio ha affermato oggi in merito alla protesta dei Forconi: "Il malessere sociale esiste, ma non scambiamo le proteste degli autotrasportatori per un'altra cosa. Letta ha poi proseguito: "Quando un governo deve discutere con le categorie economiche, discute con i loro rappresentanti e se il governo individua forme di accordo che tengono assieme più del 90% di quelle categorie, venire a dire che quelli in piazza sono la rappresentanza del Paese, semplicemente non è vero".

Le parole del presidente del Consiglio sono arrivate in aula al Senato oggi, dove Enrico Letta ha anche aggiunto: "Lisciare il pelo all'idea per la quale chi rappresenta una piccola minoranza di una categoria economica possa parlare a nome di tutti è uno stravolgimento delle regole della democrazia economica". Ha poi concluso le proprie dichiarazioni affermando che "il governo ha affrontato quel tema, ha messo in campo risorse e i rappresentanti della categoria sono stati d'accordo".[MORE]

Sul tema dei Forconi è intervenuto anche il nuovo segretario della Lega Nord, che ha dichiarato: ''Letta si sta scavando la fossa ubbidendo a tutte le richieste fatte da Bruxelles e poi qualcuno si stupisce dei Forconi". Salvini ha inoltre affermato che  "dopo il voto di fiducia di oggi" i Forconi "dovrebbero entrare in Parlamento''.

Nella giornata di giovedì è prevista un'informativa del ministro dell'Interno alla Camera. In merito alle proteste, Angelino Alfano ha sottolineato che non vi sarà alcuna "remora a reprimere intimidazioni o minacce alla libertà''.

 

Valentina Vitali

(Foto: www.intermediachannel.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.