ROMA, 24 DICEMBRE 2014 - Il tribunale del Riesame di Roma è stato chiamato a giudicare le posizioni di diverse figure nell'ambito dell'inchiesta "Mafia Capitale". La sentenza è stata resa nota oggi. Il tribunale ha confermato l'arresto per alcune figure chiave dell'inchiesta: per esempio, è stato confermato l'arresto per Panzironi, Odevaine e Guarnera.
Restano, invece, ai domiciliari, tre persone: Calistri, Gaudenzi e Coltellacci (per gli ultimi due, rivalutato il reato di associazione mafiosa, accusa annullata dal tribunale del Riesame).[MORE]
Il tribunale conferma l'arresto anche per Salvatore Buzzi: il tribunale ha confermato gli arresti per quello che, secondo la Procura di Roma, sarebbe stato "l'uomo delle cooperative".
Secondo chi indaga, attraverso questi organismi, l'uomo sarebbe riuscito a ottenere appalti favorevoli, sfruttando, a quanto si legge nella sentenza di oggi, anche degli strumenti tipici di un'associazione mafiosa con Carminati (ritenuto al vertice degli affari oggetto dell'inchiesta "Mafia Capitale").
Il tribunale del Riesame ha rivalutato nella stessa sede la posizione di: Caracuzzi, Mancini e Bugitti. Per loro, il tribunale ha rimandato al mittente le accuse che avrebbero portato alla detenzione, facendoli tornare così in libertà.
(Foto go2rome.com)
Annarita Faggioni
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.