ROMA, 14 GENNAIO 2013 – L'ultima giornata di Premier League dice ancora Red Devils e lascia invariata la classifica. Gli uomini di Alex Ferguson (nominato recentemente come miglior tecnico del secolo) vincono ancora, tenendo a distanza il City di sette punti.[MORE]
A farne la spese questa volta è stata una nobile decaduta, il Liverpool, che soccombe ai gol di Vidic e Van Persie e che rimane a metà classifica, all’ottavo posto. Nel finale i “Reds” tentano di recuperare la partita inserendo Borini e riescono a raggiungere il goal con Sturridge, ma non impensieriscono più di tanto lo United che controlla la partita senza sforzo.
Il Manchester City, dal canto suo, tiene botta e contro un troppo giovane e inesperto Arsenal riesce a vincere comodamente per 2-0. Tutto facile per gli uomini di Mancini: già al 8’ Koscielny viene espulso per fallo su Dzeko che poi, però, sbaglia il calcio di rigore. La partita però è saldamente in mano al City che non si scompone e vince facilmente per 2-0, con reti dello stesso Dzeko e di Milner. In Premier League quindi nulla è cambiato: fino alla fine, dunque, sarà una strenua lotta fra le due squadre di Manchester.
(immagine da www.soccerweb24altervista.org)
Francesco Agostini
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.