Marcozzi Cagliari: Carlo Rossi leader anche a Terni
Sport Sardegna

Marcozzi Cagliari: Carlo Rossi leader anche a Terni

lunedì 28 novembre, 2011

Il piccolo marcozziano non si ferma più. Sull’onda dei prestigiosi risultati internazionali ottenuti la scorsa settimana nei Balcani, Carlo Rossi vince anche a Terni nel secondo torneo nazionale predeterminato giovanile organizzato dalla locale società TT Garden. [MORE]Iscritto nella categoria giovanissimi, il decenne di Quartu S. Elena ha prima superato il turno eliminatorio comandando il girone n. 1 al quale non ha concesso nessun set ai tre avversari affrontati: Niculae (Campomaggiore Terni), Badini (Arezzo) e Borsani (Castellanza). Nella stessa categoria del numero 1 italiano ci sono anche i suoi compagni Jhonny Oyebode (numero sei) e Marco Poma (numero venti). L’atleta di colore supera con quattro vittorie il girone 5: Alessandro Rossi (Valdarno), Toto (Molfetta), Gualdi (Carpi) e Casali (Juvenes San Marino). Poco fortunato Marcolino che nel girone 6 per due volte perde al quinto set con Cantella (Catet Florens) e Falcini ((Tifernum). Non sono sufficienti a passare il turno le due vittorie ottenute con Millo (Refrancorese) e Palomba (Bernini).
Nel tabellone Carletto va in fondo come un treno imponendosi con autorità prima su Arcari (Villaggio Sport) e poi su Trifirò (Top Spin Messina). Ma in semifinale incontra il suo nemico/amico Jhon Oyebode che a sua volta ha superato Nardi (Valdarno) e Carmona (Biella). I due ultimamente si ritrovano sempre nella stessa zona del tabellone e purtroppo non riescono mai a scontrarsi nella finalissima. La spunta di nuovo Carlo in quattro set (di cui due ai vantaggi) dopo che Jhon si era aggiudicato la prima partita. Giunto in finale Rossi ritrova la regolarità dei precedenti match avendo ragione in tre set di Matteo Petriccioli (Apuania Carrara, numero due della classifica nazionale); anche se nella seconda frazione deve fare gli straordinari per frenare le sue resistenze (16/14).
Arriva dunque un altro primo posto nazionale dopo quello conseguito a Firenze ad ottobre ed i tre podi ottenuti in Croazia otto giorni fa.
La grande famiglia Marcozzi si è presentata a Terni con una nutrita rappresentanza. Un altro podio lo conquista Alessia Mirabelli (Quattro Mori Cagliari), fermata nelle semifinali dell’under 21 femminile dalla collega dello Zeus Quartu Rossella Scardigno. La livornese aveva superato il turno battendo Ambra Fiorini (Arezzo) ma arrendendosi a Debora Vivarelli (Castel Goffredo), vincitrice finale.
Nella stessa categoria Stefano Curcio si arrende ai quarti di finale a Marco Rech Daldosso (Sterilgarda Castel Goffredo) che poi salirà sul gradino più alto del podio. Claudio Rossi ha partecipato nella categoria allievi dove ha superato il girone ma è stato bloccato al primo turno del tabellone da Pizzi. Stessa sorte, ma nella categoria Juniores è toccata al masese Marco Sarigu. Non passa il girone il suo compagno di squadra Alessio Meloni; lo imita Letizia Pili nella categoria Giovanissimi femminile.

Ufficio Stampa: Tennistavolo Marcozzi, via CrespellanI 11/13 - Cagliari Tel e Fax. 070-531370. E – mail: [email protected]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.