Messico: ucciso uno dei più importanti narco-trafficanti. Il corpo è stato rubato dall'obitorio
COAHUILA, 9 OTTOBRE 2012 - Uno dei più importanti boss dei Narcos è stato ucciso dai Marines messicani durante un conflitto a fuoco nella città di Coahuila. Heriberto Lazcano, detto "L'esecutore", fu uno dei fondatori del cartello dei Los Zetas.
L'uomo è stato individuato nella cittadina al confine con il Texas da alcuni cittadini, i quali hanno allertato le forze dell'ordine. Una volta localizzato, è iniziata una guerriglia con Kalashnikov e granate contro un convoglio di mezzi del narco-trafficante.[MORE]
Su di lui, sia gli USA che il Messico, avevano messo una taglia di 7,5 Milioni di Dollari, per via della ferocia dei Los Zetas, i quali sono soliti sacrificare degli innocenti per incutere terrore e prendere il controllo delle zone interessate. Lazcano non è stato l'unico ad essere ucciso dai Marines, ma l'organizzazione deve ancora essere eliminata del tutto.
L'identità dell'uomo è stata resa nota soltanto quest'oggi, a seguito del riconoscimento tramite impronte digitali. Poco dopo la diffusione della notizia, il corpo del latitante è stato trafugato oggi dall'obitorio da un commando armato, lo stesso messo in piedi da Lazcano durante gli anni passati.
(Foto da lapoliciaca.com)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.