Milan, che fatica! Ora agli ottavi c'è la Samp
Sport Lombardia

Milan, che fatica! Ora agli ottavi c'è la Samp

mercoledì 2 dicembre, 2015

MILANO, 02 DICEMBRE 2015 - E’ un Milan sereno ma non troppo quello del risveglio mattutino, dopo la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia solo ai supplementari con il Crotone. I rossoneri infatti, faticano per gran parte dei 90 minuti, riuscendo a trovare la quadra nell’overtime grazie alle reti di Bonaventura e Niang. [MORE]

Soddisfazione sì, a metà. Nello spogliatoio ne sono consapevoli. «Si poteva fare meglio» ammette Davide Calabria, tra i protagonisti della serata. Resta tuttavia il risultato e Calabria ne è consapevole: «Sapevamo che non era facile, sono secondi in Serie B non a caso ma abbiamo fatto bene ai supplementari». Archiviata la qualificazione, sarà ora la volta del campionato, che vedrà gli uomini di Mihajlovic impegnati a Carpi nell’insidioso posticipo serale. E sarà una tappa importante per verificare lo stato di salute della squadra: il momento della rincorsa è arrivato, in considerazione di un girone di andata ormai giunto alla sua conclusione.

Le parole di Miha. «Sapevamo che sarebbe stato difficile perché inseguivano un sogno accompagnato da 5000 tifosi ma quando abbiamo schierato la qualità si è vista la differenza». Fotografa così l’andamento del match l’ex interista, conscio della necessità di miglioramenti della squadra. L’aiuto potrebbe arrivare proprio dal calendario, con quattro gare agevoli (sulla carta) e la possibilità di tornare in alto (Carpi, Verona, Frosinone, Bologna). Impegni che giustificano le scelte di Miha, nonché l’ampio turnover: «Tutti devono farsi trovare pronti – ammonisce Sinisa – se non farli giocare ora quando?» E si mostra tranquillo sui rischi presi: «L’ho detto anche ai ragazzi, non ho avuto paura». Un Miha dunque sereno e determinato, dritto per la propria strada. Chiusura con battuta sulla curva Sud: «Via dopo il 90’?» «Non so, avranno avuto freddo..» Ma la sensazione è che domenica servirà un altro Milan.

 

foto da: effemeride.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.