MILANO, 23 FEBBRAIO 2014 - Un uomo di 63 anni, Pietro Mannisi, è stato trovato morto la notte scorsa in un'auto a Milano, ucciso a colpi d'arma da fuoco.
L’uomo è stato raggiunto e ucciso da due proiettili alla testa, ma i colpi esplosi dal carnefice sarebbero almeno quattro. L’arma del delitto sarebbe una pistola semiautomatica.
L’auto nella quale è stato ritrovato il corpo è una Fiat 500, ferma a lato strada in via Caduti di Marcinelle, a Lambrate, nella periferia Est della città, nei pressi di un centro commerciale.
La vittima aveva precedenti per furto, ricettazione, armi, droga e falso, ed era uscita dal carcere, l’ultima volta, nel 2004. Originario di Rionero in Vulture (Potenza) viveva da anni a Sesto S.Giovanni (Milano). Si ipotizza che Mannisi sia stato ucciso dopo essere stato attirato nella via con un appuntamento. Non è escluso che si sia trattato di un regolamento di conti nell’ambito della criminalità comune.Sul caso indagano i carabinieri del Nucleo investigativo di Milano.[MORE]
Nella stessa via venne trovato il corpo di un altro pregiudicato, Ivano Casetto, di 48 anni, l'8 dicembre 2012 . Casetto era stato freddato altrove con un colpo di pistola alla nuca da due spacciatori, per aver fatto una soffiata alle forze dell'ordine.
Paolo Massari
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.