Moneglia, duplice tragedia: due turisti vittime del mare in tempesta
GENOVA, 18 SETTEMBRE 2013 - Duplice tragedia a Moneglia. Lo scorso pomeriggio due turisti, un uomo e una donna, sono annegati dopo essere stati sbattuti dal mare in tempesta contro la diga di scogli posta a poca distanza dalla battigia.
Una vera e propria tragedia avvenuta di fronte a diverse persone che erano nelle vicinanze e che non sono potute intervenire in soccorso dei due turisti a causa delle forti condizioni atmosferiche. A perdere la vita sono stati una donna di origini marocchine residente in Francia di 76 anni e un uomo tedesco di 59 anni.
L'anziana donna è stata colpita da un'altissima onda proprio nelle vicinanze dell'imboccatura della diga di scogli. I bagnini si sono mossi immediatamente per prestare soccorso, tanto che la donna era ancora cosciente e in vita al momento del loro intervento. La morte è sopraggiunta durante il percorso in ambulanza che la stava portando all'ospedale di Lavagna.
A pochi minuti di distanza è avvenuta poi la seconda tragedia. Questa volta a perdere la vita è stato l'uomo tedesco, il cui corpo è stato più volte sbattuto dalle onde sugli scogli. Ad avvistarlo sono stati in molti, ma oramai era troppo tardi. A recuperare il cadavere si è ricorsi all'intervento di un elicottero dei vigili del fuoco e della guardia costiera coordinati dall'intervento di una squadra di sub.
Emanuele Ambrosio
[MORE]
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.