Nasce "18 e sto!" Prima web serie girata all'interno di una biblioteca
Cultura e Spettacolo Campania

Nasce "18 e sto!" Prima web serie girata all'interno di una biblioteca

lunedì 9 giugno, 2014

 NAPOLI, 9 GIUGNO 2014- Il mondo del web in questi ultimi anni ha creato diversi fenomeni originali e numerosi talenti hanno trovato il modo di emergere grazie a You Tube. Le web series in giro per i network sono davvero tante, alcune grazie all'ironia e al tam tam mediatico, sono approdate addirittura in televisione come la web serie “The Pills”. Ed in fatto di You Tube e simpatia anche Napoli non manca all'appello per la creazione di una giovane serie che è già un caso. Stiamo parlando di The Century Lion, ovvero un collettivo di giovani che armati di tanta voglia di mettersi in gioco e spensieratezza hanno iniziato a pubblicare numerosi video divertenti con centinaia di visualizzazioni.

Tra i video più visti c'è la parodia del film di Scorsese “The Wolf of Wall Street” che diventa The Wolf of Bollets, ovvero il lupo delle scommesse sportive.

 

 

E non è finita qui: grazie all'appoggio dell'Assessorato alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane di San Giorgio a Cremano,  guidato dal vicesindaco Giorgio Zinno nasce “18 e sto!” prima web serie italiana ambientata all'intero dello spazio comune di una biblioteca.
Da un’idea di Angelo De Leo ed Ettore Franzoni, diretta e montata da Raimondo Franzoni, con il supporto della The Century Lion, in collaborazione con l'Associazione Cremano Giovani, l'irriverente serie ruota attorno al mondo degli studenti da biblioteca, fotografando in modo ironico un ambiente, come la Biblioteca, troppo spesso dimenticato o trascurato e che invece diventa centro di creazione, studio, aggregazione, crescita e intrattenimento. [MORE]

«Senza alcuna pretesa – spiegano gli ideatori - attraverso la risata, suprema arte di comunicazione, sottolineeremo l'importanza dell'esistenza di spazi comuni destinati ai giovani, alle loro attività, al loro tempo libero ed alla loro creatività.


 

 

In quest'ottica di appropriazione del concetto di “spazio comune”, la serie ha trovato negli studenti e nei frequentatori della biblioteca sia un pubblico entusiasta sia un bacino inesauribile di comparse e provetti attori a dimostrazione, come detto, delle reali potenzialità di uno spazio comune e di un progetto condiviso». L'idea è una serie di dieci episodi, pubblicate con scadenza regolare il mercoledì e la domenica, che vedranno l'ultima proiezione coincidere con la seconda edizione del Cremano Giovani Festival, ennesima edizione di un festival culturale completamente gratuito organizzato dalla stessa associazione sempre in prospettiva di una condivisione di spazi, cultura e passioni. La serie è completamente autofinanziata ed auto-prodotta: perché la passione, in certi casi, porta più lontano del denaro.

 

Nicoletta de Vita


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.