Nba, c'è l'accordo tra Cavaliers e Celtics: Thomas va a Cleveland, Irving a Boston
Sport Lombardia

Nba, c'è l'accordo tra Cavaliers e Celtics: Thomas va a Cleveland, Irving a Boston

giovedì 31 agosto, 2017

MILANO, 31 AGOSTO 2017 - Dopo un lungo tira e molla si è concluso positivamente quello che potrebbe essere il più grande affare di questo mercato per l'NBA, il campionato di basket degli Stati Uniti. Isaiah Thomas va ai Cavaliers in cambio di Kyrie Irving che va ai Celtics. [MORE]

Il grande affare era stato rimandato e sembrava essere in pericolo di annullamento a causa delle preoccupazioni dei Cavaliers in merito alle condizioni del giocatore di Boston, infortunatosi all'anca destra durante i playoff.

Fondamentale un nuovo accordo inserito nella trattativa. I dirigenti di Cleveland hanno chiesto e ottenuto da Boston di poter prendere un'altro giocatore, così avrebbero optato per una seconda scelta nel 2020.

Le due squadre rivali nell'ultima finale della East Conference hanno annunciato congiuntamente il lieto fine. I club hanno hanno fissato per oggi, alle 10 del mattino americano, il termine ultimo per formalizzare l'accordo nato dalla richiesta di Irving lo scorso luglio di essere ceduto.

A Boston, oltre a Thomas, arrivano anche l'ala Jae Crowder, il centro Ante Zizic e una prima scelta dell'anno prossimo.

Ora l'attenzione si sposta tutta sul debutto in campionato che, il 17 ottobre, vedrà proprio i Cavaliers ospitare i Celtics.

Daniele Basili

immagine da gazzetta.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.