'Ndrangheta, operazione antimafia a Lamezia Terme: nove fermi
Societa' Calabria

'Ndrangheta, operazione antimafia a Lamezia Terme: nove fermi

mercoledì 28 giugno, 2017

LAMEZIA TERME, 28 GIUGNO - Maxi operazione antimafia della Polizia di Stato a Lamezia Terme. Gli agenti hanno eseguito nove provvedimenti di fermo di indiziato di delitto emessi dalla Dda di Catanzaro a carico di altrettanti presunti affiliati alla cosca Giampà della 'ndrangheta, operante in Lamezia Terme.

Secondo quanto si è appreso, i soggetti destinatari delle misure restrittive sarebbero accusati di associazione per delinquere di stampo mafioso e di numerose estorsioni a carico di esercizi commerciali ed imprenditori di Lamezia Terme. Risulta possibile, inoltre, che gli stessi soggetti abbiano compiuto una serie di intimidazioni. Agli indagati, inoltre, sono inoltre contestati numerosi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti.  [MORE]

L'attività investigativa ha evidenziato che alcuni soggetti appartenenti alla cosca Giampà, tornati in libertà dopo avere espiato le condanne riportate a conclusione dei processi scaturiti dalle operazioni di polizia "Medusa" e "Perseo" o nel momento in cui venivano ammessi a misure cautelari alternative alla detenzione, si riattivavano con lo scopo di imporre nuovamente la loro influenza criminale nelle zone storicamente controllate dalla cosca di riferimento.  

Redazione

Immagine da questure.poliziadistato.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.