Norbello: tutto pronto per il 2° Trofeo Internazionale di Tennistavolo dell'otto dicembre
Sport Sardegna

Norbello: tutto pronto per il 2° Trofeo Internazionale di Tennistavolo dell'otto dicembre

venerdì 2 dicembre, 2011

Già dall’ampiezza del manifesto pubblicitario si capisce che l’edizione numero due sarà ancor più fantasmagorica. Un “lenzuolone di carta patinata ” multi colorato e dalle accurate rifiniture, descrive l’essenza dell’evento che oltre ad essere sportivo, sarà sicuramente festoso.[MORE]. La dirigenza del Tennistavolo Norbello presieduta da Simone Carrucciu si sta buttando a capofitto sull’appuntamento più importante della stagione invernale italiana. Il Trofeo Internazionale Città di Norbello è già sulla bocca di tutti, grazie anche al successo riscosso lo scorso anno che trasformò il piccolo borgo del centro Sardegna in un’ agorà multietnica trastullante e gioiosa. Tante le nazioni rappresentate dai ventiquattro pongisti che daranno vita al Top 12 maschile e femminile. A partire da quella tricolore, seguita dalla Cina, dalla Nigeria, e poi ancora Russia, Repubblica Ceca e Slovacchia. Non ci saranno i vincitori dello scorso anno Mihai Bobocica e Lin Hong, impegnati in altri lidi, ma il livello tecnico sarà ancor più alto della prima edizione.

LA MIGLIOR SINTESI DEI MAGGIORI CAMPIONATI NAZIONALI RADUNATA PROPRIO NEL GUILCER

Visti uno ad uno, i protagonisti del Top 12 rappresentano un concentrato di bravura che esibiranno a partire dalla mattina dell’otto dicembre. Sul fronte femminile i duelli vedranno come protagoniste Chen Xiaoyun (Zeus Quartu S. Elena), Wu Qiong, Debora Vivarelli e Tan Wenling (Castel Goffredo), Ganiat Ogundele (Quattro Mori Cagliari), Giulia Cavalli e Wang Yu (Cortemaggiore), Marialucia Di Meo, Marina Conciauro e Olga Dzelinska e Wei Shuo (Tennistavolo Norbello), Wang Yu (Novara).
Composita e di spessore anche la dozzina che caratterizzerà il Top maschile: Bohumil Vozicky, Li Weilong e Stefano Tomasi (Marcozzi Cagliari), Marco Rech Daldosso e Zhu Zhou (Castel Goffredo), Massimiliano Mondello e Sun Xiaomeng (TT Amicis San Giustino), Mattia Crotti (Este), Maxim Kuznetsov e Zhou Di (Tennistavolo Norbello), Niagol Stoyanov (Cus Torino) e Valentino Piacentini (Città di Siracusa).

UNO SPAZIO DEDICATO ANCHE ALLE MANIFESTAZIONI COLLATERALI

Per undici ore di fila la palestra di via Azuni catalizzerà le attenzioni degli appassionati che avranno l’opportunità di essere “distratti” anche da attività ponenti il tennistavolo comunque in pole position ma che esulano dalle atmosfere agonistiche. Nel pomeriggio si terranno le premiazioni dei due concorsi banditi dal Tennistavolo Norbello. C’è tempo fino a domani per spedire le fotografie relative alla prima edizione del Concorso Fotografico “Obbiettivo Tennistavolo” che per l’occasione ha come tema “Pianeta Tennistavolo”. Il regolamento si può scaricare integralmente dal sito www.tennistavolonorbello.it. E prima delle finali una giuria d’eccezione (composta dal sindaco di Norbello Antonio Pinna, dall’Assessore allo Sport della Provincia di Oristano Serafino Corrias, dal Presidente della Fitet Sardegna Raffaele Curcio e dal noto giornalista e cronista sportivo Vittorio Sanna) proclamerà il vincitore che beneficerà di un week – end per due persone presso il Camping Nuraghe Ruiu di Norbello. Altra premiazione sarà riservata ai piccoli disegnatori delle scuole primarie e secondarie del Guilcer che hanno preso parte al concorso a fumetti “Disegnare il Ping – Pong”. Anche qui sarà una giuria a identificare le opere più belle: è composta dai fumettisti Roberto Manca e Sandru Dessì e dal presidente del Tennistavolo Norbello Simone Carrucciu.
Un cortometraggio dedicato al ping – pong contrassegnerà un altro significativo momento della serata. Per la prima volta in Sardegna sarà proiettato “Shot. L’ultimo punto”. Diretti dal regista Claudio Colombo vede come protagonisti il celebre comico Enrico Beruschi e il plurititolato pongista Yang Min, alle prese con una storia dove i travagli psicologici di un atleta trovano sfogo sul tavolo di ping pong. E proprio il carismatico “Yango” sarà presente alla prima isolana in quanto tecnico ufficiale degli atleti del Castel Goffredo.

FRANCO SCIANNIMANICO ASCOLTERÀ GLI ADDETTI AI LAVORI SARDI

L’importante appuntamento internazionale norbellese non ha lasciato indifferenti le nomenklature più importanti dell’apparato pongistico italiano e isolano. Nel primo pomeriggio dell’otto dicembre il presidente nazionale della Fitet Franco Sciannimanico parteciperà ad una importante riunione che avrà come ordine del giorno principale lo stato di salute del tennistavolo sardo. All’assemblea sono stati invitati tutti i dirigenti delle società locali e il numero uno nazionale sarà ben felice di ascoltare direttamente dalla voce dei protagonisti che momento sta vivendo la disciplina, alla luce della grande crisi economica che sta attanagliando il Paese. Con Franco Sciannimanico ci saranno anche i consiglieri nazionali Bruno Di Foilco e Gianfranco Cancedda, il presidente della Fitet Sardegna Raffaele Curcio. E ospite d’onore sarà il Presidente del Coni Sardegna Gianfranco Fara che a sua volta avrà l’opportunità di immergersi nelle problematiche relative alla sesta disciplina più diffusa nel mondo.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2011/12 - GIRONE B
SESTA GIORNATA D’ANDATA

ASD MARCOZZI
TENNISTAVOLO NORBELLO

Sabato 3 DICEMBRE 2011 – ore 15:30
Palatennistavolo – Via Crespellani – Cagliari

Ci sono anche gli amici della Marcozzi sui binari della formazione gialloblu che è chiamata ad un’altra prova d’appello per restare aggrappata al treno della promozione. I cagliaritani non hanno alcuna intenzione di concedere dei favori ai fratelli maggiori Oyebode, Kuznetsov e Zhou Di. La gara si prospetta accesissima e ricca di contenuti tecnici. Le possibilità di vittoria aumenterebbero se il tecnico del club cagliaritana Guo Yu decidesse di stare in panchina per lasciare spazio a Stefano Curcio, Luigi Rocca e Fabio Di Silvio. Ma la pallina è sempre tonda e tutto può succedere.

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)
N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.