Nuovo video di decapitazione dell'Isis, Ban Ki-moon: "Siamo tutti indignati"
ROMA, 3 SETTEMBRE 2014 - "Siamo tutti indignati per le notizie provenienti dall'Iraq circa le terribili uccisioni di civili e la terribile decapitazione di un altro giornalista" ha dichiarato, durante una visita in Nuova Zelanda, il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon.
Jennifer Psaki, portavoce del Dipartimento di Stato Usa, ha definito la decapitazione del secondo reporter statunitense da parte dell'Isis "un atto terrificante" e ha dichiarato che, al momento, sono ancora in corso le verifiche per stabilire l'autenticità del video.
"Spero che dal vertice Nato di domani e dopodomani emerga la necessità di intervenire in maniera più incisiva in Siria e in Iraq". Così ha dichiarato il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenuto sulla questione ai microfoni di Radio Rtl. "Vedere sgozzare un giornalista - ha poi continuato il leader del PD - è una cosa che ti manda fuori di testa. Noi siamo per la dignità dell'uomo, contro chi sgozza i giornalisti e fucila i bambini. L'Europa di fronte a questo non può essere solo un insieme di vincoli"
[MORE]
Il Premier britannico David Cameron, subito dopo la diffusione del video, è stato lapidario, dichiarando: ''E' disgustoso e spregevole''.
Il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest ha dichiarato che "quantità significative di tempo e risorse significative" sono state dedicate dagli Stati Uniti al disperato tentativo di salvare la vita di Steven Sotloff, ma ogni sforzo sembra purtroppo essersi rivelato vano.
(foto heavy.com)
Elisa Lepone
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.