ROMA, 06 MARZO 2016 - Luca Varani, 23enne italiano, è stato trovato morto in un appartamento situato nella periferia di Roma, in via Igino Giordani, nel quartiere Collatino.Quando la vittima è stata trovata, nella tarda serata di ieri, era nuda e aveva diverse ferite sul corpo. [MORE]
I carabinieri hanno fermato due persone, M.F. (30 anni) e M. P. (29). I due, sospettati dell'omicidio, sono stati dapprima interrogati per l’intera notte dai carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia di piazza Dante, poi sono stati fermati. Il 29enne è uno studente di Giurisprudenza oltre che proprietario dell'abitazione dove è avvenuto il delitto.
L'altro è un amico, che i carabinieri hanno rintracciato in un albergo di Roma dove ha tentato di suicidarsi assumendo un mix di alcol e barbiturici. Il 30enne, ricoverato in ospedale, non sarebbe in pericolo di vita. Dati gli evidenti segni di violenza riscontrati sul corpo della vittima, i carabinieri hanno sequestrato nell'abitazione due coltelli da cucina e un martello, usati probabilmente per l'omicidio. Pare che il delitto sia stato determinato da un abuso di alcol e droga da parte dei due sospettati.
Dai primi accertamenti effettuati dai militari risulta che la vittima sarebbe stata attirata nell'appartamento dai due assassini, con la scusa di una festa e sarebbe morto diverse ore prima dal ritrovamento, probabilmente nella notte tra venerdì e sabato. Ancora d individuare il preciso movente che si cela dietro il delitto. Ad avvisare i carabinieri è stato uno dei due giovani fermati, il proprietario di casa, che prima di dare l’allarme si sarebbe confidato con un parente.
Luna Isabella
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.