Pareggio del Genoa al Sant'Elia di Cagliari: decisivi Perin e Perotti
Sport Liguria

Pareggio del Genoa al Sant'Elia di Cagliari: decisivi Perin e Perotti

domenica 9 novembre, 2014

GENOVA, 09 NOVEMBRE 2014 - Continua il periodo positivo per il Genoa, che ha pareggiato fuori casa contro il Cagliari. Si è conclusa 1-1 al Sant'Elia di Cagliari il match, che ha permesso alla squadra rossoblu di guadagnare un punto importantissimo per mantenersi alti nella classifica di Serie A.

Con il pareggio di oggi il Genoa sale a quota 19 nella classifica di Serie A confermando ancora una volta il suo record di campionato: fino ad oggi la squadra risulta ancora imbattuta in trasferta.

Cagliari - Genoa 1-1: decisiva la prestazione di Perotti e Perin

Il primo tempo vede in campo un Genoa poco incisivo nonostante gli assist tra Perotti e Pinilla regalino ogni tanto qualche emozioni ai tifosi genovesi. La situazione viene completamente stravolta al 16° quando il Cagliari attacca con Rossettini, che con un lancio supera la difesa e il centrocampo genovese. La palla di Rossettini inganna anche Perin, che anticipa l'uscita dalla porta permettendo a Farias di imbucare la porta.
Boato del pubblico e il Cagliari passa in vantaggio. Il Genoa inizialmente reagisce male, ma poco dopo arriva il momento del recupero. E' il 27° quando Kucka sfiora con un forte tiro da fuori campo la traversa. Comincia a salire la tensione in campo: l'arbitro comincia a cacciare diversi cartellini ammonendo ben sei giocatori.
Il Cagliari ha una grande occasione per raddoppiare con Ekdal, ma Perin questa volta è sulla palla e la devia in calcio d'angolo.
Ultimi minuti del primo tempo con il Genoa che cerca di recuperare con Bertolacci, che lancia un'ottima palla a Kucka che non riesce a battere Cragno.
Fischio dell'arbitro e si conclude il primo tempo.[MORE]
Nella ripresa arrivano i primi cambi: entra Lestienne al posto di Kucka, mentre Greco sostituisce Marchese. Cambia così l'assetto del Genoa con una difesa a quattro. Al 53° arriva il goal del pareggio con uno scambio tra Perotti e Rossettini, che con una spaccata colpisce la palla ed insacca la rete di Cragno.
La partita continua con il Genoa ancora in attacco: è sempre Perotti a creare confusione nell'area di rigore del Cagliari.
Intanto è ancora il Cagliari a sfiorare il raddoppio al 74° con la punizione di Conti che, dal limite dell'area, colpisce il palo.
Poco dopo altra grande occasione per il Cagliari: Ekdal lancia in mezzo per Longo, che liscia per Conti che viene toccato da Sturaro. L'arbitro non ha alcun dubbio: cartellino rosso a Sturaro e calcio di rigore per il Cagliari. A calciarlo è Avelar, che dal dischetto sbaglia. Grandissima parata di Perin, che permette al Genoa di conservare il pareggio e di concludere la partita con un punto importanissimo per la classifica finale.

(foto: sport.libero.it)

Emanuele Ambrosio

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.