Parmalat: Lactalis, riapre adesione da 29 marzo a 4 aprile
Economia Lombardia

Parmalat: Lactalis, riapre adesione da 29 marzo a 4 aprile

mercoledì 22 marzo, 2017

MILANO 22 MARZO - Il Gruppo Lactalis, stante il livello di adesioni all'OPA su azioni di Parmalat per una quota pari a 34.365.112 di azioni consegnate -secondo i risultati provvisori comunicati da Equita- prende atto della detenzione di circa l'89,59% del capitale azionario di Parmalat, pari nel tortale all'89,70%, incluse le azioni proprie detenute dall'emittente. [MORE]

Il Gruppo Lactalis, che secondo i risultati preliminari non ha raggiunto una partecipazione complessiva superiore al 90% del totale delle azioni, annuncia la decisione di rinunciare alla Condizione Soglia. Di conseguenza, la riapertura del Nuovo Periodo di Adesione inizierà il 29 marzo e terminerà il 4 aprile, per un periodo di 5 giorni di sedute di borsa aperta. 

Lactalis, con tale decisione, intende da un lato remunerare quegli azionisti di minoranza che hanno apprezzato il premio offerto in sede di OPA -pari a oltre il 20% rispetto alle recenti medie dei prezzi su diversi periodi antecedenti l'annuncio dell'operazione- e, dall'altro, incrementare la propria partecipazione in Parmalat.

Il Gruppo, in qualità di azionista di ampia maggioranza di Parmalat, continuerà ad investire per valorizzare la società con una visione industriale di lungo periodo, facendo leva sui suoi prodotti, i suoi marchi e la sua rete commerciale a livello globale, mantenendo allo stesso tempo un forte radicamento industriale nel territorio italiano.

Emanuela Salerno

Fonte immagine: Eunews


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.