Piemonte, la Regione ha presentato ricorso al Consiglio di Stato
Politica Piemonte

Piemonte, la Regione ha presentato ricorso al Consiglio di Stato

mercoledì 22 gennaio, 2014

TORINO, 22 GENNAIO 2014 - Dopo la sentenza del Tar di Torino, che annullando gli esiti delle elezioni 2010 azzera di fatto la giunta regionale, il presidente Regione Piemonte, Roberto Cota, lo aveva subito annunciato: «presenteremo ricorso al Consiglio di Stato». E dopo l’ulteriore conferma nei giorni scorsi, oggi vi è stato l’atto ufficiale.

«Il ricorso al Consiglio di Stato è stato notificato – ha affermato Cota – Abbiamo ragione e la sentenza del Tar è un atto gravissimo». Intenzione e obiettivo del presidente Cota è scontato: ribaltare la sentenza del Tribunale amministrativo di Torino. «Chiediamo che il Consiglio di Stato – ha infatti spiegato il governatore – si pronunci al più presto per consentirci di completare il mandato democraticamente conferitoci dagli elettori».

In queste ore, inoltre, il presidente Cota riceve piena solidarietà da parte di Fratelli d’Italia: «Noi siamo al fianco di Cota» – ha detto il portavoce regionale di Fdi, Agostino Ghiglia, componente tra l’altro della giunta regionale piemontese, che su un eventuale necessità delle primarie per la scelta del futuro candidato alle elezioni regionali ha precisato: «il problema non si pone, perché noi siamo al fianco di Cota in un ricorso al Consiglio di Stato che dovrà vedere riconosciute le nostre ragioni e quelle dei piemontesi che nel 2010 vollero eleggere Cota e pensionare la “Zarina” Bresso».[MORE]

Il ricorso al Tar del Piemonte fu presentato dall’ex presidente del Piemonte, Mercedes Bresso, a seguito delle irregolarità concernenti la lista “Pensionati per Cota”. 

(Immagine da finpiemonte.it)

Giovanni Maria Elia

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.