Post intervento donna riporta gravi danni cerebrali:indagati per lesioni colpose tre medici
GENOVA, 12 MARZO 2014 - Indagati i tre medici che lo scorso febbraio 2012 operarono alla spalla una donna di 61 anni. Su di loro pende l’ipotesi di lesioni colpose, dopo che la donna, operata presso l’ospedale Evangelico, ha riportato in seguito all’intervento dei gravi danni cerebrali con annessa invalidità totale.
Stando a quanto detto dal medico legale, che si è occupato di valutare e discutere la perizia, il problema sarebbe da collegarsi alla fase pre - intervento, per intenderci al momento dell’anestesia, visto che le fasi dell’operazione sono risultate assolutamente regolari.[MORE]
Durante l’intervento si sarebbe verificato un calo di pressione, che ha comportato un minor afflusso di ossigeno al cervello del paziente.
Una volta risvegliatasi dall’intervento la donna ha immediatamente riportato dei gravissimi danni cerebrali con annesse difficoltà nel parlare ed anche in seguito nel deambulare e nelle funzioni cognitive.
Al momento risultano indagati con l’accusa di lesioni colpose i due medici chirurgi, che hanno operato la donna ed anche l’anestesista.
Emanuele Ambrosio
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.