Premio FamigliaLavoro, terza edizione, Cerimonia di Premiazione
Milano, venerdì 15 aprile, ore 15.30 Auditorium “Giorgio Gaber”, Palazzo della Regione Lombardia, Milano
Milano 13 aprile 2011 - Venerdì 15 aprile il Presidente di Regione Lombardia e l’Assessore alla Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale premiano i vincitori della Terza Edizione del Premio FamigliaLavoro, ideato e promosso da Regione Lombardia e Altis – Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il concorso ha la finalità di mettere in risalto le realtà lombarde che si sono distinte per aver ideato e attuato progetti di valorizzazione del personale e di conciliazione vita familiare e vita lavorativa.[MORE]
125 le realtà partecipanti, imprese piccole, medie, grandi e multinazionali, pubbliche amministrazioni e, novità di questa edizione, organizzazioni non profit che hanno candidato al concorso programmi e iniziative di valorizzazione del personale e di politiche di conciliazione famiglia-lavoro, già attuati o in stato di avanzamento tale da permettere di valutarne l’innovatività, l’efficacia e i ritorni.
I progetti sono stati valutati seguendo criteri di coinvolgimento e ruolo attivo di dipendenti e collaboratori nelle varie fasi del progetto e di coerenza dello stesso con le esigenze emerse dal personale. Sono stati inoltre considerati come elementi di eccellenza l’efficacia, il valore e il contenuto innovativo del progetto e il riscontro dei risultati ottenuti. E' stata ritenuta nota di merito, l’attenzione posta da impresa, PA e ONP in fase progettuale ai servizi già offerti dal territorio e alla creazione di convenzioni o integrazioni di questi con il progetto.
Il Premio FamigliaLavoro fa parte del più ampio Progetto FamigliaLavoro, che ha l’obiettivo di coinvolgere le imprese, le pubbliche amministrazioni e le organizzazioni non profit, in un percorso di valorizzazione e incremento degli interventi di conciliazione vita familiare e vita lavorativa nelle differenti realtà della società civile. Il progetto, che ha preso avvio nel 2008, mira a dare visibilità a quelle realtà lombarde attive nell’ambito della conciliazione e a dare loro la possibilità di entrare in conoscenza reciproca, creando le condizioni per stringere nuovi rapporti e creare possibili reti tra soggetti attenti alle esigenze di dipendenti, collaboratori e della collettività, ed entrare infine in un network di realtà family friendly.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.