Prima sconfitta della stagione per l'Assitur Catanzaro
Sport Calabria

Prima sconfitta della stagione per l'Assitur Catanzaro

lunedì 18 novembre, 2013

CATANZARO, 18 NOVEMBRE 2013 - Al cospetto di una squadra vogliosa di centrare i suoi primi due punti di campionato, i giallorossi dell'Assitur Catanzaro trovano la prima sconfitta di stagione al palazzetto dello sport di Mazara del Vallo. 70 - 53 il risultato finale di una gara partita male per i catanzaresi che con fatica riescono a portare avanti un match difficile che è riuscito a smuovere gli equilibri difensivi del roster di coach Fabrizio Tunno.

Cattani e compagni non sono riusciti a prendere in mano l'incontro, facendo muovere con destrezza l'avversario. Mazara, dal canto suo, costretta a vincere per inanellare così la sua personale rimonta dalla classifica, non si è lasciata sfuggire di mano l'occasione di fare finalmente bella figura di fronte al pubblico amico. Confermati, quindi, i timori della vigilia e pienamente avveratesi le insidie che la partita poteva riservare. I siciliani, meritano, comunque, la vittoria complici anche l'innesto di Gullo e la giornata nettamente positiva di Degregori e Marengo.

La Planet perde così l'occasione di centrare la sua settima vittoria consecutiva ma è di nuovo pronta a dar battaglia a cominciare già dalla prossima sfida. Deluso, ad ogni modo, il coach giallorosso, Tunno. "E' stata una partita giocata male dove abbiamo subito fin dai pruni minuti la supponenza dell'avversario. Abbiamo più volte riprovato ad entrare in partita, ma non ce l'abbiamo fatta. In difesa abbiamo subito tanto specie nell'uno contro uno".

"Avremo dovuto giocare con più grinta e cattiveria, sapevamo di trovare difronte a noi una squadra importante che aveva voglia di fare finalmente bene". "E' stata una battuta d'arresto pesante e non nascondo di essere molto arrabbiato per come è andata. Il campionato è, però, ancora lungo è una sconfitta alla fine ci può anche stare. Resta da capire, tuttavia, che cosa non è andato bene". "Sapevamo che Mazara era un ultima in classifica non vera, è una squadra dalle grosse potenzialità, visti anche gli ultimi innesti che aveva fatto. Noi non abbiamo sbagliato nello studiare l'avversario ma nell'intendere la gara. C'è da registrale un calo morale che non doveva avvenire e da martedì subito di nuovo a lavoro per riprendere il percorso tracciato da inizio stagione".

MAZARA - ASSITUR CATANZARO 1T 2T 3T 4T 23-13 15-12 14-10 18-18 Arbitri: Angela Mucella, Angelo Castiglione MAZARA: Degregori 19, Gullo 15, Di Gioia 11, marengo 7, Naso 5, Bruno 9, Salvadori 4, Marrone 0, Rizzo n.e, Pisciotta o. Coach Giorgio Bonanno ASSITUR CATANZARO: Rotundo 4, Carpanzaro 5, Sereni 10, Cattani 1, Fall 9, Calabretta 0, Scuderi 14, Palazzo n.e, Cossari n.e, Mercurio 10.  [MORE]

(Notizia segnalata da Ufficio Stampa ASSITUR PLANET BASKET CATANZARO)


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.