Priolo, commerciante assassinato con un colpo alla testa
Cronaca Sicilia

Priolo, commerciante assassinato con un colpo alla testa

mercoledì 28 marzo, 2012

PRIOLO GARGALLO - Giancarlo Tringali, 56 anni, titolare di un autosalone di Augusta, è stato trovato privo di vita nel suo letto in un residence annesso al Palazzetto dello sport di Priolo (Sr). Il corpo è stato scoperto nella tarda mattinata di ieri - ma risalirebbe a qualche giorno fa - dal personale del residence che ha dato l'allarme al commissariato di polizia di Priolo.[MORE]

Secondo la squadra mobile di Siracusa,l'imprenditore Tringali, fratello dell'ex sindaco di Augusta, Carmelo e padre di un giocatore dell'Ortigia di pallanuoto, avrebbe trascorso la sua ultima notte in quella camera, prima di essere assassinato con un colpo d'arma da fuoco alla testa. Gli investigatori, coordinati dal pm Maurizio Musco, pensano che si tratti di un omicidio: nella nuca di Tringali è visibile una piccola ferita che si ritiene sia stato causato da un'arma da fuoco di piccolo calibro, che non è stata trovata.

Sulle modalità del delitto gli inquirenti hanno delle quasi certezze. Il killer avrebbe attirato il Tringali dentro il residence, le cui camere sono occupate dalle atlete della squadra di pallacanestro, e, approfittando dell’assenza in quel momento delle giocatrici, gli ha sparato da distanza ravvicinata il colpo di pistola, mentre la vittima si era sdraiata sul letto. Il problema è capire se sia stato il Tringali ad aprire la porta al killer oppure, qualora sia stato quest’ultimo ad attirare in una trappola la vittima, capire quante persone siano in possesso delle chiavi delle stanze ubicate nel residence. Comunqe sia, gli investigatori ritengono che l’omicida potrebbe essere una persona che si trovava in compagnia del Tringali e quindi da quest’ultimo ben conosciuta, al punto di fidarsi e di seguirla all’interno di quel residence. Il dato si deduce dall’assenza di segni di effrazione alla serratura della porta o delle finestre. L’assassino dovrebbe essere una persona che ben conosceva il residence e la sua destinazione d’uso.

A chiarire i fatti ci penserà l'autopsia che verrà fatta oggi.

 

(foto da: augustaonline.it )

Elisa Mirabile

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.