Reggio Calabria, scoperto laboratorio droga: arrestate tre persone
MELICUCCO (REGGIO CALABRIA), 3 SETTEMBRE – I carabinieri di Melicucco, in provincia di Reggio Calabria, in collaborazione con i colleghi del Goc di Vibo Valentia, hanno eseguito l’arresto di tre persone che avevano impiantato un vero e proprio "laboratorio" per la produzione e il confezionamento di droga in una palazzina nel centro di Melicucco. [MORE]
I tre, un 47enne già noto alle forze dell'ordine, il figlio 21enne e un 40enne, sono stati arrestati con l'accusa di produzione, detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
All'interno dei locali gli inquirenti hanno scoperto 2,5 chilogrammi di marijuana già confezionata in 5 involucri e materiale vario per il confezionamento, compresa una bilancia elettronica di precisione e una macchina per il sottovuoto. Rinvenuti inoltre 10 chili di sostanza essiccata, mille euro in banconote di vario taglio e 183 cartucce.
La “fabbrica” è stata posta sotto sequestro assieme a lampade alogene e temporizzatori usati per far crescere rigogliose le piante. L'odore della marijuana essiccata veniva eliminato attraverso sistemi di areazione, in un reticolo di tubi in Pvc che espellevano l’aria “maleodorante” nei pressi di un tetto adiacente all’edificio.
[foto: ilcirotano.it]
Antonella Sica
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.