Basket femminile, serie B Nazionale: Rescifina Messina - Indomita Catanzaro 55-68
Sport Calabria

Basket femminile, serie B Nazionale: Rescifina Messina - Indomita Catanzaro 55-68

lunedì 21 novembre, 2011

CATANZARO 21 NOV. 2011 - Coach Perrotta, dopo la vittoria non brillante di Rende lo aveva detto: “A Messina dovremo dimostrare di che pasta siamo fatti”. E le sue ragazze hanno fornito prova, sul parquet, non soltanto di avere voglia di bissare il successo di sette giorni fa ma soprattutto di farlo mettendo a frutto le indicazioni arrivate nel corso degli allenamenti. [MORE]

Così il 68 a 55 finale è stata la giusta conclusione di una gara in cui solo nel primo quarto l’Indomita ha sofferto. Poi è stato un crescendo, con la terza frazione in cui, in pratica, grazie a un parziale di 16 a 8, l’Indomita ha liquidato la pratica Rescifina conquistando due punti preziosi che la posizionano al terzo posto in classifica, alle spalle delle battistrada san Matteo e Reggio Calabria. Tra le protagoniste della bella vittoria in terra sicula, arrivata grazie alla buona prestazione di tutto il gruppo, c’è stata Ambra Sicola, tornata in campo dopo aver recuperato da un infortunio muscolare. Anche se per le i problemi fisici non sono del tutto finiti.

“ Il rientro è stato certamente positivo. Ho realizzato 15 punti e credo di aver fatto una buona prova sia in attacco che in difesa. Certo – ha commentato – ho sbagliato qualche tiro da 3 ma questo è anche dovuto al fatto che devo ritrovare il ritmo partita. Tra le cose migliori? Gli assist alle mie compagne”. Sicola è contenta, in generale, della prestazione della squadra: “Se giocheremo come abbiamo fatto a Messina – ha affermato – credo che non perderemo più partite”. Nota stonata della gara, un problema muscolare che l’ha di nuovo costretta a fermarsi: “Si tratta di una infiammazione all’altra gamba rispetto a quella ormai guarita – ha spiegato - che speriamo si possa superare in dieci giorni”.


Soddisfatto il dirigente Giuliano Siciliano il quale ha ricordato come Rescifina sia una squadra di grande qualità . “Basti pensare che la formazione siciliana – ha detto – è già al terzo anno di serie B nazionale e che ha mantenuto l’intelaiatura dello scorso anno, quando riuscì a centrare i play off per la serie A, sconfitta in gare tre per solo due punti, da Gualdo Tadino”.


Siciliano ha sottolineato la bontà della prova offerta dal collettivo, complimentandosi, in particolare con Ambra Sicola: “Un rientro che ha evidenziato tutte le sue qualità. Ora, anche con lei in squadra – ha concluso – guardiamo al futuro con maggiore ottimismo e la sosta in campionato sarà utile sia per far recepire ancora meglio, alle nostre atlete, le indicazioni di coach Perrotta, sia per recuperare da qualche acciacco”.

RESCIFINA MESSINA: Mazzaglia, Marchese 19, Ciriminna 6, Ripellino 9, Minuto 13, Libro, De Benedictis 6, Lamberto, Romeo 2.
Coach: Malaja

INDOMITA: Galati, Esposito 8, Aleo 17, Coluccio 12, Fratto 1, Iovene 1, Amendola 1, Sicola 15, Siciliano, Manfre' 13.
 

Coach: Perrotta

RBITRI: ESPOSITO Antonio e ESPOSITO Cettina di Santa Croce Camerina (RC).
PARZIALI: 14-12 (14-12) – 25-27 (11-15) – 33-43 (8-16) – 55-68 (22-25)
 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.