Roma: IV° edizione Flos Olei 2012
InfoOggi Eventi Lazio

Roma: IV° edizione Flos Olei 2012

lunedì 17 dicembre, 2012

ROMA 17 DICEMBRE 2012 - IV° edizione per Flos Olei guida al mondo dell'extravergine nei saloni del Westin Excelsior di Via Veneto a Roma è stata presentata Flos Olei 2013 l'unica guida mondiale interamente dedicata all'extravergine di qualità. Certo l'olio principe dei condimenti apprezzato ovunque per le molteplici virtù organolettiche,merita il giusto approfondimento e allora ben venga la guida,curata da Marco Oreggia e Laura Marinelli che propone ben  488 aziende e circa 700 etichette che rappresentano 45 paesi produttori.

Ogni nazione può contare su una propria introduzione con storia,produzione e caratteristiche. Giunta alla quarta edizione la guida guarda sempre più al panorama olivicolo mondiale e si propone come mezzo di informazione sia per gli esperti che per gli appassionati. Attraverso l'assaggio i curatori fanno conoscere al lettore le migliori aziende produttive mondiali perchè abbattuta ormai la frontiera della qualità, in tutti e cinque i continenti si ottengono ottimi risultati.

Il centro della produzione olearia è il mediterraneo ma si stanno affermando sempre di più paesi come Argentina Cile Uruguay Sudafrica nuova zelanda e anche Giappone namibia angola nell'ambito della presentazione si svolge anche The Best 20, altro non è che la classifica delle migliori 20 aziende nel mondo.

Nell'occasione sono premiate le aziende olivicole che ,per vari fattori,hanno prodotto olio di qualità.  Una novità :l'Italia torna ad avere un ruolo di assoluta protagonista con ben 15 premi [MORE]

Il migliore olio extravergine è stato prodotto dall'azienda agrigola De Carlo di Bitonto in Puglia, premiata anche Spagna importantissimo paese produttore, Nuova zelanda cone paese oltre frontiera.

E a tutti buon natale!!!!



(notizia segnalata da gabriella di napoli)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.