Ruba cagnetta e la violenta
Cronaca Sardegna

Ruba cagnetta e la violenta

lunedì 7 novembre, 2011

 VILLAPERUCCIO, 7 NOVEMBRE 2011 – Sabato notte, nel piccolo paese a una cinquantina di chilometri da Cagliari, un pastore è stato arrestato per furto e maltrattamento di animali. L’uomo, che di professione fa il servo pastore, è scampato al linciaggio grazie all’intervento dei carabinieri. Silvano Atzeni, di 47 anni, era entrato furtivamente nei terreni di un allevatore della zona, e forzando la serratura di una gabbia, si è portato via una cagnetta di razza Beagle.[MORE]


Il proprietario, accortosi della sparizione del suo cane da caccia, si è recato con i fratelli presso la struttura disabitata, dove l’uomo faceva il custode. Infatti nei giorni precedenti aveva avvistato Silvano Atzeni aggirarsi nella sua proprietà. Il pastore quindi è stato sorpreso mentre violentava il cane, che era stato legato a una branda. I carabinieri sono intervenuti tempestivamente, a seguito di una segnalazione al 112 della presenza davanti alla casa abbandonata di persone con intenzioni tutt’altro che pacifiche, salvando il 47enne dalle mani dell’allevatore.

Le forze dell’ordine hanno poi accertato cos’era successo e arrestato l’uomo con l’accusa di furto aggravato e maltrattamento di animali. Stamattina il suo difensore ha chiesto al giudice del Tribunale di Cagliari la perizia psichiatrica e il rito abbreviato. La cagnolina è stata visitata da un veterinario della Asl, che ha riscontrato lesioni dovute alla violenza sessuale.

Giulia Cancedda

(fonte foto: dogbreedinfo.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.