Elezioni Catanzaro, Salvatore Scalzo dirama la prima nota
Politica Calabria

Elezioni Catanzaro, Salvatore Scalzo dirama la prima nota

lunedì 7 marzo, 2011

CATANZARO, 7 MARZO - Nel tardo pomeriggio di ieri Salvatore Scalzo, dopo l'ufficializzazione della sua candidatura a sindaco di Catanzaro per il centrosinistra, ha voluto affidare a facebook il suo primo messaggio di ringraziamento:
Sono stato abituato a due cose nella mia vita: a credere che l’impegno, lo studio e la determinazione ti portino lontano e a credere nei sogni. Oggi Catanzaro e la Calabria non si giocano una semplice sfida per la candidatura a sindaco. Oggi è una sfida ben più grande. Una sfida tra la speranza e la rassegnazione della nostra città. Tra il passato e il futuro.[MORE]
Esistevano due necessità in Calabria e particolarmente a Catanzaro: la capacità della politica di dare un segnale forte e inequivoco di cambiamento e la costruzione di un rinnovamento fondato sulla giovane età e su un progetto qualitativamente alto.
Tutto questo è successo! Con coraggio e lungimiranza straordinari.
Un moto di sorpresa, entusiasmo e commozione anima le coscienze di questa città da ieri.
Lo abbiamo percepito sui più moderni social network, Facebook e Twitter, ma è stato sufficiente scendere a comprare il giornale in una delle vie di Catanzaro per capire che i Catanzaresi sono felici. Felici perché qualcosa si sta smuovendo, perché qualcuno ha avuto il coraggio. La gente è felice perché la politica le ha dato qualcosa di innovativo. Un segnale. Un simbolo. La volontà di cambiare, in uno sforzo coeso con e per la comunità. Perché questo significa politica, nel senso più alto e profondo.

Non ho dubbi che il percorso sia difficile. Non nego che vi siano sacche di elettorato e salotti controllati da dinamiche altre che non siano la libertà, l’amore per la propria città, la speranza. Ma oggi Catanzaro si sente di sperare e io sono certo che le espressioni sociali, economiche, professionali, religiose e della società civile di questa città, i cittadini tutti non possono rifiutare e non rifiuteranno la sfida del futuro.
La parte sana della città, che ne è certamente la grande maggioranza, dinanzi al tale divario tra le opzioni disponibili, non solo tornerà a votare con gioia e passione ma non avrà dubbi sulla scelta.
Questa è una candidatura che vuole riscattare l’energia a lungo frustrata dei Catanzaresi che vivono nel capoluogo, la rabbia e l‘incertezza di tutti i lavoratori precari, ma anche i tanti figli e nipoti partiti. Umiliazioni subite. Le ricchezze a lungo ignorate. Questa è la candidatura di chi ama Catanzaro e la Calabria, e la ama spassionatamente, da qualsiasi parte del capoluogo, della Calabria e del Mondo.
Assieme, fieri, oggi più che mai dell’appartenenza e delle tradizioni, con la forza del nostro entusiasmo e delle idee, siamo qui a costruire un pezzo importante di storia.
Le cose possono e devono cambiare.
Grazie a tutti voi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.