Sanità, Santori: Zingaretti inconsistente, intervenga Lorenzin
ROMA, 8 GENNAIO 2014 - (RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO) “Il Presidente Zingaretti non è in grado di fare il commissario alla Sanità, a questo punto però è dovere del ministro Lorenzin e del sub commissario Botta intervenire per garantire un servizio sanitario degno di un paese civile e di una realtà complessa come il Lazio”, così dichiara in una nota Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio e componente della commissione Salute, commentando l’ennesima denuncia sulla carenza di personale medico, stavolta al reparto di Neonatologia del San Giovanni di Roma, resa pubblica oggi dal CIMO ASMD del Lazio.
“Dopo il Sant’Eugenio, il San Camillo Forlanini e l’Umberto I oggi arriva una grave denuncia al San Giovanni. Gli ospedali di Roma sono al collasso ed è vero che risulta a serio rischio la salute dei cittadina per l’inconsistenza della politica sanitaria immaginata da Zingaretti. [MORE]
Dopo il rinvio dell’apertura delle case della salute, il sovraffollamento cronico dei pronto soccorso, le continue aggressioni al personale ospedaliero, la recente sonora bocciatura del Ministero dell’Economia che ha bollato come lento il piano di riorganizzazione sanitario voluto dal centrosinistra e non ultima per importanza, ma solo per ordine di tempo, la denuncia dei sindacati dell’Ares 118 relativa alle ambulanze ferme per ore ai pronto soccorso impedendo di fatto interventi di emergenza necessari a salvare vite umane. Serve a questo punto un intervento del Governo nei confronti di un commissario inadempiente, il ministro della Salute si dia da fare”, conclude la nota di Santori.
(Notizia segnalata da Fabrizio Santori)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.