Scontro frontale tra un bus e un tir vicino Bordeaux: 42 morti
Estero Calabria

Scontro frontale tra un bus e un tir vicino Bordeaux: 42 morti

venerdì 23 ottobre, 2015

GIRONDA, 23 OTTOBRE 2015 - Sono tutti anziani, diretti a una gita di un giorno, le vittime del terrificante scontro tra un pullman e un camion, avvenuto stamane nella Gironda, il peggiore incidente stradale in Francia negli ultimi 33 anni. Questa mattina un pullman si è scontrato con un tir intorno alle 7 e 30 nel sudovest della Francia. I due veicoli si sono scontrati frontalmente su una strada secondaria a una cinquantina di chilometri da Bordeaux. L'impatto è stato violentissimo.

"Il camion saliva, il pullman scendeva", ha raccontato il prefetto della Gironda, Pierre Dartout. Dopo l'impatto, entrambi i veicoli hanno preso fuoco. Sulla corriera viaggiavano 48 persone; tra le vittime, il conducente del camion. Altre cinque persone sarebbero ferite lievemente e tre illese.  [MORE]

Alcune persone sono riuscite a fuggire dal pullman in fiamme, ma si ignora la gravità delle loro lesioni. La corriera trasportava anziani partiti per un'escursione da un comune vicino al luogo dell'incidente e dirette nel dipartimento delle Landes, più a sud. Secondo un residente interpellato dall'emittente I-tele, l'impatto è avvenuto in una curva considerata molto pericolosa dalla gente del posto. 

Il premier, Manuel Valls, e il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, si sono subito recati sul luogo della tragedia, dove una sessantina di agenti lavorano per estrarre le salme. Dalla Grecia, dove si trova in visita ufficiale, il presidente, Francois Hollande, si è detto "costernato" e ha assicurato che il governo è "pienamente mobilitato" per far fronte al dramma.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.