Scontro Salvini-Renzi su Immigrazione
Politica Calabria

Scontro Salvini-Renzi su Immigrazione

lunedì 7 settembre, 2015

ROMA, 07 SETTEMBRE 2015 – Sull'affaire immigrati è scontro a distanza tra Matteo Renzi e il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, che durante la trasmissione Mattino 5 (in onda su Canale 5) ha attaccato il premier in merito alle dichiarazioni proferite nel corso del suo comizio di chiusura alla Festa dell'Unità: «Squallido un presidente del Consiglio che insulta la maggioranza degli italiani che chiedono regole, rispetto, sicurezza, tranquillità, accoglienza per chi scappa veramente dalla guerra, ma l’espulsione per chi non scappa da nessuna guerra».[MORE]

«Un presidente del Consiglio – incalza Salvini – che usa un bambino di tre anni morto su una spiaggia per fare campagna elettorale, dal mio punto di vista è un verme».

Il leader del Carroccio ha spostato poi l’attenzione sui centri di accoglienza, continuando a scagliarsi contro il governo: «Quali cooperative guadagnano milioni di euro grazie al Cara di Mineo?». Con riferimento a questa struttura siciliana, coinvolta nello scandalo Mafia Capitale e da lui visitata nei giorni scorsi, ha precisato: «è un ex villaggio militare, con villini, aria condizionata, parabola, campi di basket e calcio. Un trattamento gratuito come al Cara di Mineo molti italiani se lo sognano». E ancora , ritornando ai profughi, ha aggiunto: «Se fossero siriani li accoglierei a casa mia. Ma qui non c'è nessuno che scappa dalla guerra. E li facciamo stare negli hotel a tre stelle a Bormio».
 

Domenico Carelli

(Foto: huffingtonpost.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.