Sei un dono agli occhi di Dio
Parola e Fede

Sei un dono agli occhi di Dio

mercoledì 23 gennaio, 2013

Il valore di ciò che sei non si misura dalla considerazione che gli altri hanno di te, ma dal riconoscerti ricco davanti a Dio. Oh, se solo riuscissi a vederti con il Suo sguardo: come Egli ti ha pensato, creato, come costantemente ti guarda, un Suo progetto d’amore, unico, irripetibile, individuale, singolare…[MORE]

Il suo sguardo di predilezione è tale che chiunque, guardandoti, potrebbe e dovrebbe riconoscere l’Autore di tutti i tuoi doni. Non può esserci desiderio a cui aspirare o qualcosa da agognare che tu, già, non abbia ricevuto. Ma se anche sentissi il bisogno di qualcosa di necessario, il suo interessamento di Padre, nel volere sempre il tuo bene, sarebbe sempre pronto a soddisfare e ad anticipare ogni tua richiesta che nasce dal profondo del tuo cuore.

Non cercare mai negli altri ciò che tu hai, già, in sovrabbondanza. Non ti sforzare di somigliare a ciò che il mondo, lì fuori, ti ordina. Non devi cercare, ma scoprire ciò sei, ciò che è, già, nel tuo cuore, nella tua anima, dentro di te. Non anelare a cose che non riesci a vedere; in realtà, il Padre tuo dei cieli ha già provveduto e le ha messe dinanzi a te. Non ti sentire manchevole di nulla, sei solo bisognoso di Dio. Non devi cambiare quello che sei, ma riuscire a riconoscerti ciò che “veramente” sei agli occhi del Padre tuo celeste.

Credici: solo, allora, vivrai la vera vita...

 

Don Alessandro Carioti
Docente di Teologia Fondamentale nell’Istituto Pio XI di Reggio Calabria


Si ricorda che ognuno può porre i propri dubbi, i propri interrogativi scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected]. Si cercherà di fornire a tutti una risposta.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Parola e Fede.