Serie A, la Juventus batte la Roma e allunga in vetta. Decide un gran gol di Higuain
Sport Piemonte

Serie A, la Juventus batte la Roma e allunga in vetta. Decide un gran gol di Higuain

domenica 18 dicembre, 2016

TORINO, 18 DICEMBRE - La Juventus batte la Roma e porta a sette i punti di vantaggio sui giallorossi. La squadra di Allegri parte subito forte e al 10’ ha l’occasione di passare in vantaggio con la girata a centro area di Higuain, che però trova la pronta risposta di Szczesny. Passano solo sei minuti e il numero nove argentino decide di fare tutto da solo. Riceve palla sulla trequarti, resiste alla carica di De Rossi dribbla mezza difesa giallorossa e fa partire un bolide di sinistro che sfiora il palo e si infila alle spalle del portiere polacco facendo esplodere di gioia tutto lo stadio. [MORE]

La Roma sembra svegliarsi di colpo e comincia a macinare gioco con la Juventus che si ritrae a difesa della porta di Buffon. Dzeko sembra essere troppo isolato tra Rugani e Chiellini e allora ecco che a provarci è Nainggolan con un paio di incursioni. Finale di primo tempo piuttosto confuso, con entrambe le squadre che mantengono alto il ritmo di gioco ma non riescono a costruire azioni pericolose.

Nella ripresa Spalletti inserisce Salah al posto di un deludente Gerson mentre Allegri perde Pjanic, vittima di una botta all’anca, e si affida alla velocità di Cuadrado. Il pallino del gioco rimane in mano ai giallorossi ma l’occasione migliore capita sui piedi di Sturaro che da ottima posizione trova il grande riflesso di Szczesny, che lascia il risultato invariato.

La Roma ringrazia e inizia a produrre il massimo sforzo, costringendo i padroni di casa a chiudersi a ridosso dell’area di rigore. Buffon però non deve effettuare parate se non su un tiro debole di Perotti al 76’. A tempo ormai scaduto prosegue il duello tra Sturaro e Szczesny, vinto nuovamente dal polacco che in uscita evita il raddoppio della Juventus ma non la sconfitta per i suoi.

I bianconeri conquistano così la 25 vittoria consecutiva in casa (record assoluto eguagliato, ndr) e diventano campioni d’inverno con due turni d’anticipo. La squadra di Allegri ora volerà a Doha dove affronterà il Milan nella finale di Supercoppa Italiana. Proprio la squadra di Montella ieri è stata fermata in casa dall’Atalanta nell’anticipo delle 18 mentre il primo match in programma tra Empoli e Cagliari ha visto la vittoria dei toscani grazie alla doppietta di Michedlidze.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine skysports.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.