Serie B, al via la stagione 2014/2015: c'è il Vicenza
Sport Umbria

Serie B, al via la stagione 2014/2015: c'è il Vicenza

sabato 30 agosto, 2014

MILANO, 30 AGOSTO 2014 - Il debutto del Catania, il ritorno della Pro Vercelli, la prima volta dell'Entella, il derby del fair play fra Modena e Cittadella, col Latina a riposo, aspettando di conoscere la data del recupero contro il Vicenza, la 22esima squadra che andrà a completare l'organico della serie B 2014-15. Dopo l'anticipo di ieri fra Perugia e Bologna, terminato 2-1 a favore degli umbri, primo turno ricco di spunti per il torneo cadetto, con calcio d'inizio fissato per le 20,30 su tutti i campi. [MORE]

Occhi puntati sul "Massimino" dove gli etnei, fra i candidati piu' accreditati per la promozione, ripartono affrontando una delle squadre rivelazioni della passata stagione, un Lanciano che pero' dovra' fare a meno degli squalificati Amenta e Piccolo. Debutto casalingo anche per l'altra formazione che arriva dalla serie A, il Livorno. Via Paulinho, dentro Jefferson e Galabinov, gli amaranto testeranno da subito le proprie ambizioni davanti al Carpi, che vuole confermare quanto di buono mostrato nello scorso campionato. Accarezzato il sogno della promozione prima di cadere nei play-off, il Crotone ci riprova con una rosa rinforzata con giovani promesse e giocatori esperti. La prima stagionale sara' allo "Scida", contro la Ternana di Tesser che invece punta a un campionato piu' tranquillo dopo le peripezie passate. Negli umbri out Vitale e Dianda. Una delle partite piu' interessanti in programma e' quella dell'"Ossola" fra Varese e Spezia. Bettinelli deve rinunciare a Forte, Rea e Miracoli ma mandera' in campo una formazione piena di giovani interessanti, che punta a sorprendere. Ma i liguri vogliono la serie A e la rivoluzione portata avanti in estate, sia in panchina che a livello di organico, ne e' la prova.

Per il ritorno fra i cadetti del Frosinone, al "Matusa", ecco un Brescia voglioso di cancellare le amarezze della passata stagione andando a caccia di un posto nei play-off, obiettivo comune al Pescara che ha deciso di puntare su Baroni in panchina. Per gli abruzzesi debutto casalingo contro il Trapani, che con le conferme di Boscaglia al timone e Mancosu in avanti punta a figurare bene anche quest'anno. Un'assenza per parte: Scrugli fra i biancazzurri, Martinelli nei siciliani. Un Avellino privo di Castaldo e Pisacane ospita al "Partenio" la neopromossa Pro Vercelli mentre per la prima storica partita in serie B la Virtus Entella accoglie il Bari. La societa' pugliese, messe alle spalle le vicissitudini che l'hanno accompagnata per tutta la passata stagione, riparte di slancio con nuove ambizioni ma occhio ai liguri, che vogliono scrollarsi subito di dosso l'immagine di cenerentola. La prima giornata si chiudera' lunedi' al "Braglia", di fronte le squadre che hanno concluso ai primi due posti nel Trofeo Gaetano Scirea 2013/14. Il Modena della ditta Caliendo-Novellino, vedi anche il successo in Coppa Italia sul Palermo, nutre grandi aspettative ma il Cittadella di Foscarini e' al settimo torneo di fila in B e non intende farsi sorprendere.

(FONTE: Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.