Sesto San Giovanni, uomo ucciso e dato alle fiamme: indagini in corso su un omicidio efferato nel Milanese
Il corpo carbonizzato trovato nell'appartamento: si indaga sull'identità della vittima e sul movente
Una notte di orrore ha sconvolto Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. In un appartamento di via Fogagnolo, un uomo di circa sessant’anni è stato trovato senza vita, con evidenti ferite da arma da taglio, in una camera da letto ormai devastata dalle fiamme. A dare l’allarme sono stati alcuni residenti del palazzo, intorno alle 3:30 del mattino, preoccupati per il forte odore di fumo che si stava propagando nell’edificio.
Omicidio e incendio: la prima ricostruzione degli investigatori
Secondo quanto emerso dalle prime indagini della Squadra Mobile di Milano, l’uomo – probabilmente di nazionalità straniera, ma ancora non identificato con certezza – sarebbe stato colpito con numerose coltellate, per poi essere abbandonato nel letto in cui è successivamente divampato l’incendio. Le fiamme, ipotizzano gli investigatori, potrebbero essere state appiccate intenzionalmente per cancellare le tracce del crimine. Il corpo, ormai irriconoscibile, è stato ritrovato nel punto esatto da cui è partito il rogo.
Intervento immediato dei Vigili del Fuoco e della Scientifica
I Vigili del Fuoco di Sesto San Giovanni sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a domare le fiamme ed evacuando l’intero stabile per precauzione. Solo verso le 8:30 del mattino i residenti hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni. Sul posto sono giunti anche gli agenti della Scientifica e il NIA (Nucleo Investigativo Antincendio), su disposizione della Procura di Monza. Sono stati raccolti numerosi reperti che ora saranno sottoposti ad analisi per chiarire dinamica e responsabilità.
Spunta un giovane inquilino: si indaga sulla relazione con la vittima
Dalle prime verifiche è emerso che l’appartamento fosse affittato con la formula degli affitti brevi da un giovane di circa vent’anni, attualmente in vacanza fuori città. Il ragazzo è stato rintracciato e ascoltato dagli inquirenti. Secondo quanto trapelato, lui e la vittima si conoscevano, ma resta da chiarire il tipo di legame che li univa e i motivi per cui la vittima si trovasse nell’alloggio al momento dell’omicidio.
La Procura di Monza indaga per omicidio: l’autopsia sarà decisiva
Le indagini, coordinate dalla Procura di Monza, proseguono con l’ipotesi di omicidio volontario. L’autopsia sul corpo della vittima, già disposta, sarà fondamentale per accertare l’orario esatto del decesso e confermare se le ferite da arma da taglio siano effettivamente la causa della morte. La vicenda ha scosso l’intera comunità di Sesto San Giovanni, che ora attende risposte su un caso dai contorni ancora oscuri.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.