Siria: Damasco accusa i ribelli per l'uso di armi chimiche
Estero

Siria: Damasco accusa i ribelli per l'uso di armi chimiche

martedì 19 marzo, 2013

DAMASCO, 19 MARZO 2013 – Secondo il regime siriano, i ribelli avrebbero lanciato razzi contenenti sostanze chimiche e provocato la morte di 15 persone. Il bombardamento con armi chimiche sarebbe avvenuto nella zona di Khan al-Assal, nella periferia della città di Aleppo.[MORE]

I ribelli, definiti “terroristi” dal Governo Siriano, hanno negato la propria responsabilità, affermando che è lo stesso regime ad usare armi chimiche. Qassim Saadeddine, ribelle e portavoce dell’Alto Consiglio Militare ad Aleppo, ha affermato: «Abbiamo iniziato a sentire fin da questa mattina presto di alcuni attacchi del regime su Kahn al- Assal e crediamo che abbiano bombardato con un missile Scud contenente sostanze chimiche».

L’Aleppo Media Centre, affiliato ai ribelli, ha parlato di casi di soffocamento ed avvelenamento tra i civili a seguito del bombardamento, dovuti però probabilmente all’uso di gas velenosi da parte delle milizie siriane.

Il Ministro siriano dell’Informazione, Omran al-Zoabi, ha affermato che circa 86 persone sono rimaste ferite in Kahn al-Assal ed ha parlato di una «pericolosa escalation» riferendosi all’accaduto.

Valentina Vitali

(Foto da www.albainah.net)

(Fonte: BBC news)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.